Attualità

Due balneari salvano un delfino spiaggiato – VIDEO

L'animale si dimenava sulla spiaggia di Alimini a Otranto, ma è stato portato al largo dai due eroici uomini.

Si dimenava sulla battigia, ma due balneari lo hanno ripetutamente trascinato al largo finché non lo hanno visto raggiungere il mare aperto. Protagonista di questa storia a lieto fine, un delfino spiaggiatosi questa mattina sulla spiaggia di Alimini a Otranto. Per sua fortuna, l’animale è stato avvistato da due titolari di lidi salentini, Roberto del Lido Acqua Chiara e Bianco del Lido Tropea, che non si sono arresi finché non hanno visto il delfino nuotare al largo.

In questo video inviatoci da Mauro Della Valle, presidente di Federbalneari Salento (l’associazione a cui i due imprenditori sono affiliati), è possibile guardare l’emozionante operazione di salvataggio.

pouf Pomodone

Probabilmente il delfino era finito a riva a causa della forte corrente di scirocco, e per questo era molto agitato. Infatti i due balneari hanno faticato molto a prenderlo per la pinna posteriore e trascinarlo al largo.

Il primo tentativo non è andato a buon fine – il delfino è infatti subito tornato sulla battigia – ma Roberto e Bianco ci hanno riprovato e sembravano avercela fatta. Invece le onde hanno spinto di nuovo il delfino sulla spiaggia, dove è stato preso per la terza volta e portato fuori dalla secca, potendo finalmente nuotare verso il mare aperto. Se non ci fossero stati i due balneari pronti a salvarlo, il delfino sarebbe forse morto agonizzante sulla spiaggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.