Lazio

Demolizione ex Arca, i balneari di Ostia plaudono la sindaca Raggi

Defonte (Cbo): "Confidiamo che l'area venga trasformata in spiaggia libera"

«I balneari di Ostia esprimono soddisfazione per l’iniziativa della sindaca Virginia Raggi in merito alla demolizione dell’ex stabilimento balneare Arca». Lo afferma una nota del Comitato Balneari Ostia.

«Finalmente è stata messa la parola fine a una situazione di intollerabile degrado sociale e ambientale per i cittadini», commenta Andrea Defonte, portavoce del Comitato Balneari Ostia.

«Lo stabilimento fino al 2016 è stato gestito dalla Cooperativa Roma Solidarietà (C.R.S.), emanazione della Caritas Diocesana Capitolina», spiega Defonte. «Riconsegnate le chiavi al Comune dagli stessi concessionari, la struttura è stata lasciata nel più totale abbandono per tutti questi anni, compromettendo l’agibilità e la fruizione della stessa spiaggia».

Conclude il portavoce dei balneari di Ostia: «Facciamo un plauso per il ripristino della legalità, intesa evidentemente come decoro, igiene e spiagge sicure per la balneazione. Auspichiamo inoltre che la bonifica messa in atto dalla sindaca sia destinata a consegnare ai cittadini una futura spiaggia libera, trovandosi davanti alla stazione ferroviaria Cristoforo Colombo, capolinea della Roma-Lido e facilmente raggiungibile a piedi da chiunque».

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: