«I balneari di Ostia esprimono soddisfazione per l’iniziativa della sindaca Virginia Raggi in merito alla demolizione dell’ex stabilimento balneare Arca». Lo afferma una nota del Comitato Balneari Ostia.
«Finalmente è stata messa la parola fine a una situazione di intollerabile degrado sociale e ambientale per i cittadini», commenta Andrea Defonte, portavoce del Comitato Balneari Ostia.
«Lo stabilimento fino al 2016 è stato gestito dalla Cooperativa Roma Solidarietà (C.R.S.), emanazione della Caritas Diocesana Capitolina», spiega Defonte. «Riconsegnate le chiavi al Comune dagli stessi concessionari, la struttura è stata lasciata nel più totale abbandono per tutti questi anni, compromettendo l’agibilità e la fruizione della stessa spiaggia».
Conclude il portavoce dei balneari di Ostia: «Facciamo un plauso per il ripristino della legalità, intesa evidentemente come decoro, igiene e spiagge sicure per la balneazione. Auspichiamo inoltre che la bonifica messa in atto dalla sindaca sia destinata a consegnare ai cittadini una futura spiaggia libera, trovandosi davanti alla stazione ferroviaria Cristoforo Colombo, capolinea della Roma-Lido e facilmente raggiungibile a piedi da chiunque».
© Riproduzione Riservata