Eventi

Demanio marittimo, domani un seminario online sull’utilizzo del SID

La partecipazione è gratuita e dedicata al personale dei Comuni costieri.

È in programma domani mattina il seminario online gratuito “Sistema informativo del demanio marittimo: funzionalità e strumenti”

Il webinar ha l’obiettivo di guidare i Comuni nei processi di inserimento e di gestione dei dati inerenti il demanio marittimo all’interno del Sistema Informativo del Demanio (SID), illustrando le nuove funzionalità sviluppate dal SID per razionalizzare e semplificare la gestione dei dati. Nel corso del webinar saranno illustrati, con un approccio pratico, i procedimenti di inserimento dati, variazioni e aggiornamento dello stato delle pratiche gestite mediante i software GE.TRANS. e DO.COL. e la generazione di F24.

Introdurrà il seminario Gabriele Lami (consulente Demanio marittimo ANCI Toscana) e condurranno Pasquale Camera e Giuseppe Mostarda (Ministero delle infrastrutture e dei trasporti). L’appuntamento è dalle 10.30 alle 12.30.

La partecipazione ai webinar è gratuita. Il webinar è destinato al personale di Comuni, Unioni di Comuni e altre P.A. Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per maggiori informazioni e per iscriversi online, clicca qui.

Le domande che perverranno dai Comuni nel corso del webinar saranno oggetto di approfondimento in un appuntamento successivo, il seminario online “Sistema informativo del demanio marittimo: domande e risposte”, programmato per mercoledì 28 giugno dalle ore 11:00 alle ore 12:30.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: