Eventi

Demanio marittimo, corso online gratuito sull’utilizzo del SID

Il 29 gennaio l'Anci organizza un webinar rivolto a tutti i dipendenti di Comuni e PA.

Un corso online gratuito per apprendere l’utilizzo del SID, il “Sistema informativo demanio marittimo” che dallo scorso anno è il database nazionale per la gestione di tutti i beni demaniali marittimi. Lo organizza l’Ifel, fondazione dell’Istituto per la finanza e l’economia locale che fa capo all’Anci (Associazione nazionale comuni italiani), ed è in programma lunedì 29 gennaio dalle ore 10 alle 12.

Il webinar, intitolato “SID, il Portale del Mare. L’evoluzione del Sistema Informativo demanio marittimo dopo il D.lgs. 201/2016”, è rivolto a tutti i dipendenti comunali e della pubblica amministrazione che hanno a che fare con il SID e sarà condotto Gabriele Lami (consulente in demanio marittimo dell’Anci Toscana) e Giuseppe Mostarda (Ministero delle infrastrutture e dei trasporti).

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili gratuitamente, dopo il seminario, nella sezione “Documenti e pubblicazioni” del sito dell’Ifel.

Per poter partecipare al webinar, è obbligatoria la registrazione. Tutti i dettagli sul programma e le modalità di iscrizione sono reperibili cliccando qui.

© Riproduzione Riservata

Anci

Associazione Nazionale Comuni Italiani