Puglia

Consigli spiagge Puglia, 5 località balneari alternative per le vacanze

Spiagge mozzafiato fuori dalle mete più inflazionate

La Puglia è una delle mete più ambite per le vacanze estive, grazie alle numerose località balneari che offrono chilometri e chilometri di spiagge bianchissime lambite da un mare azzurro e cristallino che non ha nulla da invidiare ai Caraibi. Ma proprio questa ricchezza genera spesso indecisione nella scelta della zona in cui trascorrere qualche giorno di relax. Abbiamo allora provato a selezionare 5 località balneari della Puglia consigliate per le prossime vacanze: non si tratta delle mete più inflazionate come Vieste, Gallipoli, Porto Cesareo, Otranto, Rodi Garganico, Peschici e Santa Maria di Leuca, che sono destinazioni ormai già famose in tutto il mondo, bensì di località un po’ meno note ma altrettanto meravigliose per trascorrere qualche giorno in paradiso, per chi è alla ricerca di mete alternative.

Polignano a Mare

Polignano a Mare è una delle località balneari più apprezzate della Puglia: il centro storico a picco sul mare, con le sue architetture tipicamente mediterranee, è circondato da acque limpide e da incredibili grotte marine in cui poter fare escursioni indimenticabili.

Polignano a Mare non ha spiagge comode ed estese come altre località della Puglia, ma il meraviglioso contesto naturalistico in cui sono collocati i suoi litorali rende questa meta un luogo unico in cui trascorrere le vacanze. Scopri gli stabilimenti balneari Polignano a Mare »

Santa Cesarea Terme

Situata su una scogliera panoramica a strapiombo sul mare del canale di Otranto, Santa Cesarea Terme è una delle località più eleganti e rilassanti della Puglia. Fuori dai flussi del turismo di massa a causa delle coste molto frastagliate, questo paese è in realtà una meta imperdibile per gli amanti del benessere grazie alle terme di acque sulfuree-salso-bromo-iodiche. Scopri gli stabilimenti balneari Santa Cesarea Terme »

Santa Cesarea Terme

Torre dell’Orso

Torre dell’Orso è una ridente località balneare del Salento molto frequentata dalle famiglie con bambini piccoli e da chi preferisce la tranquillità e relax. Merito del suo chilometrico litorale sabbioso, ricco sia di spiagge libere che di stabilimenti balneari, che è molto meno caotico e affollato rispetto alle località turistiche salentine più inflazionate.

Il mare antistante Torre dell’Orso è particolarmente limpido e cristallino grazie alla particolare azione delle correnti marine del canale di Otranto.

Torre dell’Orso

Castro

A pochissima distanza da Otranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca e Lecce, la località di Castro è composta dallo strepitoso borgo medievale di Castro Alta e dalla perla balneare di Castro Marina, che vanta una meravigliosa costa frastagliata e costellata di alcune preziose insenature sabbiose. Scopri gli stabilimenti balneari Castro »

Castro Marina

Torre San Giovanni

L’ultima località balneare alternativa della Puglia che vi consigliamo per le prossime vacanze è Torre San Giovanni, che negli ultimi anni ha conosciuto un notevole sviluppo delle presenze turistiche. Ben organizzata e comoda da raggiungere, Torre San Giovanni dispone di un lungo e ampio lungomare pedonale sul quale si affacciano parchi di divertimento per bambini, ristoranti d’eccellenza, pub e lounge bar di tendenza.

Sulle spiagge bianche e soffici di Torre San Giovanni gli stabilimenti balneari si alternano ai litorali a libera fruizione. Scopri gli stabilimenti balneari Torre San Giovanni »

La spiaggia di Torre San Giovanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *