Attualità Federbalneari Lazio Notizie locali Sindacati e associazioni

Concessioni e sicurezza: domani un meeting a Montalto

L'incontro, organizzato da Federbalneari, è aperto a tutti gli imprenditori balneari della zona.

Si terrà domani mattina alle ore 10.00, presso la sala consigliare del Comune di Montalto di Castro, il meeting organizzato da Federbalneari Litorale Nord e promosso dal Comune di Montalto di Castro che avrà per tema “Stato dell’arte delle concessioni demaniali e sicurezza balneare”.

L’iniziativa è stata condivisa dal Comune di Montalto di Castro e vedrà la partecipazione del sindaco Caci, dell’assessore al demanio La Monica e della Guardia Costiera di Montalto di Castro nella persona del 1° M.llo Alessandro. In rappresentanza di Federbalneari Litorale Nord sarà presente il presidente Marco Maurelli, già direttore di Federbalneari Italia, che avrà il compito di illustrare quanto accade in UE e quanto messo in campo da Federbalneari Litorale Nord a tutela del sistema balneare.

L’incontro avrà la finalità di mettere a punto la stesura di un protocollo d’intesa tra Federbalneari Litorale Nord e Comune di Montalto di Castro ormai definito sulle questioni più cogenti per il comparto balneare e di cui si discuterà proprio domani alla presenza delle varie autorità e dei concessionari.

Tra le tematiche principali che saranno trattare ricordiamo l’erosione, il PUA, il PUAR e il nuovo Reg. Reg. n.112009. Si parlerà anche di fondi UE sui quali Federbalneari Litorale Nord ha già avviato un monitoraggio al quale hanno partecipato le oltre 20 concessionarie di Montalto di Castro associate. La sicurezza balneare verrà trattata dal comandante della Guardia Costiera di Montalto di Castro.

© Riproduzione Riservata

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia è un'associazione di categoria che riunisce le imprese del turismo balneare italiano.
Seguilo sui social: