Pubbli-redazionali

Colonnine di ricarica per e-bike: il nuovo servizio di Boxotto per le spiagge

Un sistema di alimentazione innovativo per erogare un nuovo servizio, fidelizzare i propri clienti e attirarne di nuovi.

L’e-bike si sta consolidando come uno dei mercati più interessanti delle due ruote, la diffusione delle biciclette elettriche cresce esponenzialmente e occorre prevedere sistemi di alimentazione per consentire agli utenti di ricaricare il proprio veicolo. Eternet, con il marchio Boxotto, propone delle colonnine di ricarica che consentono agli esercenti, alle associazioni e alle pubbliche amministrazioni di erogare un nuovo servizio a pagamento e non, per fidelizzare i propri clienti e attrarne di nuovi.

Un software innovativo consente la gestione delle colonnine e la possibilità di erogare un servizio che offre una elevata visibilità, e gli utenti riconosciuti dal cloud possono attivare (se autorizzati) la presa disponibile e ricaricare qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, hoverboard, e-bike e scooter elettrici tramite i propri alimentatori).

Vuoi saperne di più?

Colonnine a due o quattro prese non gestite

  • Cassetta in materiale termoplastico super tenace resistente agli urti, al calore e ai raggi UV.
  • Materiale plastico più indicato per essere impiegato all’esterno con temperature ambientali molto basse o molto alte; resiste a forti sollecitazioni meccaniche e mantiene inalterate nel tempo le proprie caratteristiche.
  • Il coperchietto trasparente per l’accesso alle leve degli interruttori è dotato di serratura a chiave Yale. La chiusura del coperchietto a molla: si richiude automaticamente mantenendo il grado di protezione alla polvere e all’acqua. Il grado di protezione della colonnina è IP66.
  • Piedistallo in scatolato di acciaio inox AISI 316 (dimensioni 80x40x1,5 mm, lunghezza 830 mm, piastra fissaggio centralina spessore 2,5 mm e piastra per il fissaggio al suolo spessore 3 mm con 4 fori di diametro 9 mm).
  • 2 o 4 prese universali Schuko-Bipasso IP66 16A 2P+T con coperchietto di chiusura a molla.
  • 1 interruttore differenziale magnetotermico (10A o 16A) 1P+N Idn 0,03A, classe AC Icn 4,5kA, marca Schneider.
  • 2 o 4 interruttori magnetotermici 6A 1P+N Icn 4,5kA, marca Schneider.
  • Alimentazione 230V con 1 passacavo in gomma PG21.

Colonnina 2 prese “Officina”

Stazione di assistenza per biciclette ed e-bike, realizzata in alluminio. L’alloggio che permette l’ancoraggio della sella o del telaio è rivestito in neoprene al fine di non danneggiare la bicicletta. La stazione include tutti gli strumenti necessari per eseguire le riparazioni di base e manutenzione, nonché per regolare i freni e deragliatori. I cavi degli utensili sono in acciaio inox permette di raggiungere facilmente tutte le componenti della bicicletta.

  • Altezza 126 cm, larghezza 43 cm, profondità 36 cm.
  • Dotazione: set brugole (2.5 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8), chiave inglese 8 – 9, chiave inglese 12 – 13, chiave inglese 14 – 15, chiave inglese regolabile 200 mm, cacciavite stella, cacciavite piatto, pinza, pompa manuale universale.
  • Su richiesta si possono montare 2 prese universali Schuko-Bipasso IP44 16A 2P+T con coperchietto di chiusura a molla, 1 interruttore differenziale magnetotermico 6A 1P+N Idn 0,03A classe AC Icu 6kA Icn 4,5kA marca Schneider a garanzia di qualità e affidabilità nel tempo, alimentazione 230V con 1 morsettiera Siemens per cavi da 6 mm2 per arrivo linea, 1 passacavo in gomma PG21.

Gestione “Share Zero Space”: controlla, comanda, condividi

Esistono numerose app e strumenti per controllare la casa o il funzionamento di dispositivi. Nessuno però ti ha mai dato la possibilità di permettere ad altri di gestire questi meccanismi al posto tuo.

Ora puoi avere questa incredibile libertà di decidere, di condividere, di delegare senza complicazioni e senza necessità di speciali infrastrutture domotiche e investimenti consistenti. Tutto diviene semplice, immediato, sicuro e affidabile con Share Zero Space, il migliore sistema per gestire direttamente o delegare ad altri la gestione di eventi da qualunque dispositivo connesso.

Share Zero Space permette di controllare in modo semplice e sicuro il verificarsi di qualsiasi evento. Aprire un cancello, gestire l’illuminazione in giardino: ogni cosa è facile da ogni angolo del mondo. E con la stessa semplicità puoi delegare ad altri questa possibilità. A chi desideri, per il tempo che desideri.

  • Condivisione: tieni tutto sotto controllo attraverso il tuo smartphone o un tablet. La grande novità è che puoi delegare ad altre persone l’esecuzione di tante azioni: basta un click!
  • Sicurezza: quello che desideri controllare ti sarà sempre vicino, ovunque tu sia, nella massima sicurezza. Share Zero Space ti avvisa su tutto quello che succede direttamente sul tuo smartphone.
  • Opportunità: Share Zero Space ti apre un mondo di opportunità perché ti permette di condividere ogni tuo evento di controllo o comando con chi vuoi, per il tempo che desideri

Le colonnine di Eternet – Boxotto sono gestite dal cloud e consentono l’attivazione della presa desiderata con modelli differenti di tariffazione: a tempo, a consumo o gratuita. Il sistema può essere installato anche in colonnine di terze parti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Boxotto - Eternet srl

Boxotto - Eternet srl

Tel. 02 45506366

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *