Ambiente Campania Eventi

Cilento, Ispra fa educazione ambientale in spiaggia

Il 24 e 25 giugno l'evento in collaborazione con Posidonia Beach Club

L’Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) organizza un evento di educazione ambientale dal titolo “La spiaggia ecologica di Ascea Marina“. L’evento, promosso in collaborazione col Poseidonia Beach Club di Marina di Ascea, si svolgerà il 24 e 25 giugno e includerà un momento di Inaugurazione durante il quale saranno presentate le attività del progetto “Posidonia Beach”. A seguire sono in programma attività educative e ludiche dedicata alle famiglie e studiate dagli esperti e ricercatori di Ispra e della Stazione Zoologica Anton Dohrn per sensibilizzare i fruitori delle spiagge e i cittadini tutti sui temi della protezione ambientale.

Durante le due giornate verrà inoltre organizzato un aperitivo tematico per discutere e promuovere le “buone pratiche di gestione delle spiagge”: sarà un’occasione per riunire figure istituzionali quali amministratori locali, rappresentanti di stabilimenti balneari del Comune di Ascea, ricercatori Ispra e Stazione Zoologica Anton Dohrn, volontari progetto LIFE TurtleNEST, responsabile del Museo del Mare di Pioppi.

Le attività prevedono, fra l’altro, i laboratori “Proteggiamo le tartarughe marine” e “Questa è una spiaggia ecologica e tu ne fai parte”. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il responsabile del progetto Alfonso Scarpato: alfonso.scarpato@isprambiente.it – tel. 333-4836000.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: