Emilia-Romagna

Cesenatico, il ristorante del Bagno Marconi cambia nome in “Borgomare”

La famiglia Duca: "Aperti sette giorni su sette e, se il meteo è incerto, c’è la sala riscaldata"

Stesso chef e stessa proposta gastronomica, ma con un’insegna nuova. Cambia nome il ristorante del Bagno Marconi di Cesenatico, che dall’estate 2024 si chiamerà “Borgomare”. Una scelta adottata per dare un’identità più definita al ristorante che, benché sempre gestito dalla famiglia Duca, apre in largo anticipo rispetto alla tradizionale stagione balneare e può contare su una clientela che, specie in bassa stagione, non segue l’abituale filone turistico: «Ci sono ristoranti che vivono in simbiosi con la spiaggia. Da noi, invece, si può venire a pranzo o a cena anche quando il tempo è incerto, perché oltre all’ampio dehors all’aperto, la sala interna é dotata di riscaldamento», spiegano dal Borgomare. «Siamo aperti già da qualche settimana sette giorni su sette, sia a pranzo che a cena. E anche se il meteo non è stato clemente, la risposta del pubblico è stata molto incoraggiante. Il Borgomare non è semplicemente il ristorante del Bagno Marconi, bensì è un’attività che, considerando la qualità della sua offerta gastronomica, può lavorare tranquillamente in maniera indipendente dalla spiaggia».

Per il resto, con l’estate ormai alle porte, si respira ottimismo nel più grande stabilimento balneare di Cesenatico che, con la gestione della famiglia Duca, si appresta a vivere la sua tredicesima stagione: «Lo scorso maggio l’alluvione ci rovinò la prima parte della stagione», ricorda Daniel Duca. «Quest’anno il meteo è ancora instabile, ma ci sono tutti i presupposti per vivere un’estate da record. Secondo gli esperti sarà una stagione lunga e caldissima e questo dovrebbe favorire i flussi turistici dalle grandi metropoli. Noi siamo pronti e già dal mese di maggio abbiamo il personale al completo per ricevere i primi turisti».

Anche il Twenty, il chiringuito sulla spiaggia del Marconi, sta preparando nel dettaglio la sua seconda stagione. L’inaugurazione è in programma il 2 giugno dalle ore 21, con uno show sotto le stelle che vedrà il dj set di Leo Leonardi con musica chill, funk, disco-house e, dalle 22, gli spettacoli dal vivo di ValyB e Ludmilla Markova.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: