Emilia-Romagna Notizie locali Sindacati e associazioni

Cervia, parte il corso sul turismo integrato

Sei uscite di una giornata per apprendere le opportunità della sinergia tra la costa e l'entroterra

Confcommercio Ascom Cervia propone agli operatori turistici il corso di formazione “Sviluppo del turismo integrato costa-entroterra”. Giunto alla diciottesima edizione consecutiva, il corso, inizialmente denominato Tour Mare e Monti, è il progetto più longevo che l’associazione ha ideato per gli imprenditori.

Il segreto del suo successo è nella formula “on the road” che sostituisce alle tradizionali lezioni in aula le visite guidate sul territorio per conoscere in diretta le eccellenze turistiche della Romagna, città d’arte e borghi antichi, musei e siti archeologici, cantine e botteghe artigiane.

L’edizione 2014 prevede sei uscite di una giornata, delle quali cinque – Bagno di Romagna, Brisighella, Ravenna, Rimini e Forlì – concentrate nell’entroterra romagnolo e una – Bologna – nel capoluogo regionale.

I docenti del corso, Giovanni Vestrucci (consulente dell’associazione per il marketing e la promozione turistica) e Laura Fiscelli Vestrucci (giornalista e webcontentwriter), sono impegnati da oltre quindici anni in progetti di sviluppo del turismo integrato, che puntano a creare sinergie tra le diverse località e i diversi prodotti turistici.

La lezione introduttiva, durante la quale i docenti presenteranno il programma delle sei uscite, è fissata per mercoledì 14 ottobre alle ore 14.30 presso la sede Confcommercio di via G. di Vittorio 26. Le uscite verranno effettuate a partire dal 15 ottobre fino al 19 novembre. A conclusione del corso, i docenti aiuteranno gli imprenditori partecipanti a tradurre in proposte concrete per i turisti le conoscenze acquisite durante le visite guidate.

Gli interessati possono contattare la segreteria organizzativa per l’iscrizione entro lunedì 13 ottobre al tel. 0544 913913.

Il corso Sviluppo del Turismo integrato Costa – Entroterra (operazione Rif. PA 2013 – 963/Ra – Progetto 7) è finanziato dal FSE, dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Provincia di Ravenna, approvato con D.G.P. n. 311 del 18/12/2013, ed è organizzato da Confcommercio Ascom Cervia in collaborazione con Iscom E.R. Ravenna.

comunicato stampa di Confcommercio Ascom Cervia

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: