Attualità Eventi Sib-Confcommercio Sindacati e associazioni

Certezza d’impresa per il sistema balneare: un convegno

Il Sib organizza un'importante iniziativa con la partecipazione del sottosegretario Baretta e di numerosi professori che discuteranno la situazione degli stabilimenti balneari italiani

Il Sib – Sindacato Italiano Balneari-Confcommercio, mercoledì 4 marzo alle ore 10.30 presso la sede nazionale della Confcommercio (piazza G. G. Belli 2, Roma) organizza il convegno "La certezza dell’impresa per il sistema balneare italiano. Un prodotto tipico vincente, la tradizione che vuole rinnovarsi".

Introduce i lavori Carlo Sangalli, presidente nazionale Confcommercio. Seguiranno gli interventi di:

  • Luciano Sbraga (Ufficio studi FIPE): “Il sistema balneare: un valore italiano”
  • Gianluca Gregori (pro-rettore dell’Università Politecnica delle Marche): “Un nuovo approccio alle imprese balneari: il valore socio-territoriale integrato”
  • Luca Anselmi (professore ordinario di Economia aziendale dell’Università di Pisa, già docente dell’Università Luiss di Roma)
  • Roberto Caparvi (direttore sezione Economia e management dell’Università di Pisa, già direttore della Scuola Superiore S. Anna di Pisa): “La valutazione dell’impresa balneare”
  • Saverio Sticchi Damiani (avvocato e professore ordinario di Diritto amministrativo, vicedirettore del dipartimento di Scienze economiche dell’Università del Salento): “Un regime transitorio per la tutela del legittimo affidamento”
  • Gian Mario Spacca (presidente Regione Marche): “Concessioni, rapporto Stato e Regioni”
  • Felicio Angrisano (ammiraglio ispettore capo, comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto)
  • Pier Paolo Baretta (sottosegretario al Ministero dell’economia e delle finanze)

Le conclusioni saranno a cura di Riccardo Borgo, presidente del Sindacato Italiano Balneari.

L’evento è riservato agli invitati, ma sarà possibile seguirlo in diretta streaming dall’indirizzo www.confcommercio.it.

© Riproduzione Riservata

Sib Confcommercio

Il Sindacato italiano balneari si è formalmente costituito il 14 dicembre 1960 e, attraverso la Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE), aderisce alla Confcommercio - Confturismo.
Seguilo sui social: