Liguria

Bordighera, aperto il bando per assegnare tre spiagge libere attrezzate

È possibile presentare la propria offerta entro il 1° dicembre

Il Comune di Bordighera ha pubblicato il bando di gara per l’assegnazione di tre spiagge libere attrezzate. In precedenza i tratti di litorale in questione sono sempre stati gestiti direttamente dall’amministrazione comunale, ma a causa della mancanza di personale e di mezzi, la giunta quest’anno ha deciso di procedere per la prima volta con l’affidamento a privati.

Il bando prevede la realizzazione sul litorale cittadino, precisamente nel tratto di spiaggia libera compreso tra l’impianto di depurazione e il confine con Vallecrosia, di tre spiagge libere attrezzate caratterizzate dal libero accesso e dall’erogazione dei servizi minimi gratuiti come pulizia, sorveglianza, servizi igienici, salvamento e altri servizi accessori a pagamento quali il noleggio di sdraio e ombrelloni e la somministrazione di alimenti e bevande.

Per la spiaggia libera attrezzata n. 1 il canone annuo a base di gara ammonta a 4.245,90 euro e il valore totale della concessione a 1.314.600, euro; per la spiaggia libera attrezzata n. 2 il canone annuo a base di gara è di 4.611,21 euro e il valore totale della concessione di 1.314.600 euro; infine per la spiaggia libera attrezzata n. 3 il canone annuo a base di gara è di 5.271,02 euro e il valore totale della concessione di 1.409.100 euro.

Le offerte possono essere presentate per uno o più lotti e l’aggiudicazione al singolo offerente può avvenire solamente per un lotto della procedura, con priorità di assegnazione del lotto nel quale l’offerente risultasse essere l’unico partecipante. Il termine per presentare la propria domanda scade il 1° dicembre 2021 alle ore 12 e l’aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Per ulteriori informazioni, si rimanda al bando di gara pubblicato sull’albo pretorio online del Comune di Bordighera.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: