Il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale della Basilicata, Francesco Piro, ha incontrato oggi, su sollecitazione dal sindaco di Maratea Daniele Stoppelli, l’associazione operatori balneari della costa di Maratea.
«L’incontro – riferise Piro – ha consentito alle parti di confrontarsi sul tema dell’estensione temporale delle concessioni demaniali marittime fino al 2033. Sul tema, la delibera di giunta della Regione Basilicata n. 155/2019 proroga fino al 31/12/2020 la validità delle concessioni in essere, ma come puntualizzato dal presidente dell’associazione Roberto Schettino, la mancanza di certezze sulla questione impedisce agli operatori la programmazione imprenditoriale».
Il consigliere Piro si è schierato a difesa dei balneari e ha assicurato che «gli uffici regionali preposti forniranno risposte certe all’esito degli incontri nazionali dei prossimi giorni. Non farò mancare alle famiglia di tutti gli addetti del comparto la vicinanza e la puntuale attenzione per la risoluzione della problematica che li riguarda».
fonte: comunicato stampa del consiglio regionale della Basilicata
Leggi anche
Basilicata, paralisi totale su rinnovo concessioni balneari »
© Riproduzione Riservata