Attualità

Balnearia 2023, le proposte degli espositori per la prossima stagione

Si è aperta oggi la ventiquattresima edizione della fiera Balnearia di Carrara, salone professionale delle attrezzature e forniture per stabilimenti balneari, piscine, benessere e arredamento da esterno, in contemporanea con Tirreno CT, il salone dedicato alla ristorazione e all’hotellerie. La redazione di Mondo Balneare, media partner ufficiale di Balnearia, si è trasferita per quattro giorni in fiera per raccontare le proposte degli espositori e i contenuti delle numerose assemblee in programma. In questo primo video, vi mostriamo alcuni dei fornitori intervistati.

Profilmi, azienda specializzata in arredi ecologici da esterno, ha presentato una nuova versione della pedana Tommy con uno spessore più importante per spiagge molto sabbiose; mentre Tecnopress ha migliorato la puliscispiaggia Kobra X con un setaccio completamente ridisegnato che permette di utilizzare la macchina anche con la sabbia molto bagnata. Nell’ambito del food, Cestino di Pane ha lavorato a una nuova linea di contenitori alimentari commestibili per aperitivi e finger food, per eliminare completamente la plastica dagli stabilimenti balneari.

Boxotto, leader nella produzione di armadietti di sicurezza con sistemi di ricarica per smartphone e tablet, ha portato a Balnearia i nuovi contenitori con presa da 220V e maggiore spazio per poter accogliere anche laptop e batterie di e-bike, mentre Antar ha presentato la macchina per l’asciugatura e la lucidatura veloci dei bicchieri di vetro. Smart Touch, sistema per l’ordinazione dagli ombrelloni, ha sviluppato la nuova funzione “menu combo” per aumentare lo scontrino medio; Azzurra ha consolidato la sua presenza con le docce da esterno che garantiscono una lunghissima resistenza; e Gio Stemar ha proposto il makuti sintetico per una maggiore durata delle sue coperture etniche.

Nei prossimi giorni continueremo a mostrarvi altre novità degli espositori dalla fiera Balnearia di Carrara.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: