FORTE DEI MARMI – Le concessioni balneari in scadenza devono essere messe a evidenza pubblica. Lo chiede il Movimento 5 Stelle a Forte dei Marmi, dove alcuni rappresentanti del partito di Beppe Grillo hanno depositato lo scorso giovedì 18 maggio una diffida ad adempiere rivolta al sindaco uscente Umberto Buratti.
I pentastellati accusano Buratti di non avere mai dato disposizione, nel corso dei suoi due mandati, affinchè le concessioni balneari in scadenza venissero messe a gara di evidenza pubblica, «come la normativa europea prevede sin dal 2010 a tutela della libera concorrenza e della libertà di stabilimento».
«In questo modo – spiegano i pentastellati del Meetup di Forte dei Marmi – si rischia seriamente di incorrere nell’ennesima procedura d’infrazione, causare un danno erariale, violare il diritto dei cittadini di usufruire di servizi migliori che la libera competizione offre e violare il diritto di quegli imprenditori che vogliano affacciarsi sul mercato causando loro un danno di notevole entità. Lo stesso documento verrà presentato al nuovo sindaco uscente dalle prossime elezioni amministrative di giugno».
© Riproduzione Riservata