Fiba-Confesercenti

Balneari, Fiba: “Auguri a Garavaglia, ora al lavoro per rilancio settore”

Il presidente dell'associazione di categoria Maurizio Rustignoli si congratula per la nomina del nuovo ministro del turismo

«Esprimiamo soddisfazione per la scelta fatta dal premier Mario Draghi di istituire il ministero del turismo e auguriamo un buon lavoro al ministro Massimo Garavaglia: l’industria del turismo, settore oggi particolarmente colpito dall’emergenza Covid, può rappresentare il punto di ripartenza per l’economia del nostro paese». Lo afferma Maurizio Rustignoli, presidente nazionale delle imprese balneari Fiba-Confesercenti.

«Per il rilancio della filiera turistica – aggiunge Rustignoli – il comparto balneare è di fondamentale importanza: i dati confermano che circa il 50% dei flussi turistici sono generati proprio dalla vacanza al mare».

«Per questa e altre ragioni, dunque, rimane urgente proseguire il percorso di riforma del comparto: Fiba-Confesercenti è disponibile da subito a poter contribuire in tal senso», conclude Rustignoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiba Confesercenti

Fiba Confesercenti

Fiba (Federazione italiana imprese balneari) è la federazione sindacale di categoria degli stabilimenti balneari, in seno a Confesercenti.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *