Emilia-Romagna Eventi

Balneari, due appuntamenti di Forza Italia a Rimini e Riccione

Si discute del futuro delle concessioni demaniali marittime in vista delle elezioni regionali in Emilia-Romagna

Forza Italia chiama a raccolta i titolari di stabilimenti balneari, in vista delle elezioni regionali del prossimo 26 gennaio, con due appuntamenti in programma nei prossimi giorni tra Rimini e Riccione.

Il primo incontro è in programma domani, sabato 18 gennaio, alle ore 15 presso l’Hotel Lungomare di Riccione (viale Milano 7): intitolata “Concessioni balneari: l’impegno di Forza Italia al fianco degli imprenditori”, la conferenza vedrà la partecipazione dei senatori Maurizio Gasparri e Adriano Paroli nonché dell’attuale assessore al demanio del Comune di Riccione Andrea Dionigi Palazzi, unico imprenditore balneare in corsa per il consiglio regionale dell’Emilia-Romagna (leggi la sua intervista).

Il secondo incontro è in programma martedì 21 gennaio alle ore 18 presso il Club Nautico di Rimini (piazza Boscovich 12): si tratta di una tavola rotonda intitolata “Elezioni regionali: quali prospettive per il sistema marittimo e balneare della riviera di Rimini”. Il candidato di Forza Italia Andrea Dionigi Palazzi interverrà insieme a Gianfranco Santolini (presidente della Consulta del porto di Rimini), Diego Casadei (presidente Oasi-Confartigianato Rimini), Giancarlo Cevoli (presidente Cooperativa lavoratori del mare di Rimini), Bonfiglio Mariotti (vicepresidente Club Nautico Rimini). Modera il dibattito Alex Giuzio (caporedattore di Mondo Balneare).

La tavola rotonda di martedì affronterà i temi e le istanze di tutti gli operatori e gli imprenditori legati all’economia del mare, tra cui il futuro delle concessioni demaniali marittime, la sostenibilità della pesca e dell’acquacoltura, la protezione dell’ambiente marino, le infrastrutture portuali e il potenziamento dell’offerta del settore nautico. Seguirà aperitivo. L’incontro è a numero chiuso e occorre dare conferma di partecipazione al numero 366 803 7017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale di riferimento per il settore turistico balneare.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *