Attualità

Balneari, Centinaio: “Stop ritardi, votare proposta Lega”

«Sembra che ci sia un accanimento dei burocrati di Bruxelles nei confronti dei nostri balneari. Per la Lega non è più il momento di posticipare una decisione o di trovare soluzioni transitorie». Lo afferma il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio in un’intervista al quotidiano La Verità.

Il responsabile del Dipartimento agricoltura e turismo della Lega precisa: «Noi proponiamo tre punti chiave: approvare la mappatura delle coste e sulla base di quella aprire un confronto formale con la Commissione europea; affermare il diritto di prelazione per i concessionari uscenti nelle gare che verranno eventualmente realizzate; prevedere adeguati risarcimenti agli uscenti da parte dei concessionari che dovessero subentrare. Abbiamo presentato un nostro emendamento al decreto agricoltura con questi contenuti, vedremo cosa deciderà la Commissione industria del Senato che lo sta esaminando».

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: