«La petizione degli imprenditori balneari è un’iniziativa molto importante e positiva, e da associazione di categoria diamo indicazione di aderirvi con entusiasmo». Lo afferma Fabrizio Licordari (nella foto), presidente di Assobalneari Italia – Federturismo Confindustria, commentando la raccolta di firme promossa nei giorni scorsi per sollecitare una soluzione al vuoto normativo che attualmente subiscono gli imprenditori balneari.
La petizione, che in meno di una settimana ha raccolto 2500 sottoscrizioni, è per Licordari «un modo per dimostrare che siamo in tanti e che abbiamo un grande peso: a firmarla non devono infatti essere solo gli imprenditori balneari, ma le loro famiglie, i dipendenti e soprattutto i milioni di simpatizzanti del nostro sistema, cioè i turisti che ben conoscono il nostro fondamentale ruolo nel rendere la spiaggia un luogo confortevole, pulito e sicuro per le loro vacanze».
«Si tratta di un’iniziativa di buonsenso, genuina e intelligente – prosegue Licordari – che è trasversale alle sigle sindacali di settore e per questo tutti dovrebbero firmarla».
«Un particolare invito a sottoscrivere la petizione – conclude il presidente di Assobalneari Italia – va infine rivolto a tutti gli esponenti politici che finora hanno appoggiato la causa dei balneari: si tratta di un ulteriore gesto concreto per rendere esplicito il proprio sostegno».
© Riproduzione Riservata