Assobalneari-Confindustria Attualità

Assobalneari a Centinaio: ”Soluzione deve essere politica”

L'associazione di Confindustria ha incontrato il ministro del turismo per discutere della questione balneare.

Anche Assobalneari Italia – Confindustria ha incontrato ieri il ministro del turismo Gian Marco Centinaio, in un colloquio tenuto insieme ad altre associazioni di categoria al monastero fortezza Santo Spirito di Ocre (L’Aquila). In rappresentanza di Assobalneari Italia era presente il presidente regionale dell’Abruzzo, Ottavio di Stanislao.

«Non abbiamo perso occasione per ribadire al ministro la necessità di trovare una soluzione politica, ormai improrogabile, per ridare un futuro alle imprese balneari che oggi non possono guardare al di là del 2020», riferisce una nota di Assobalneari Italia.

«Ben venga l’iniziativa che il ministro Centinaio sta approntando con l’istituzione di un tavolo tecnico per addivenire a una formulazione giuridica, alla quale Assobalneari darà il suo fattivo contributo insieme a tutta la filiera di Federturismo, ma abbiamo comunque espresso la convinzione che la soluzione sia squisitamente politica attraverso una scelta che l’esecutivo deve concretizzare nel rispetto del contratto di governo, affermando la sovranità legislativa nazionale nei confronti della Commissione europea che sempre più, con questo atteggiamento di intromissione, tratta il nostro Paese con dispotica sudditanza», conclude Assobalneari Italia.

Nella foto di apertura, da sinistra: Ottavio Di Stanislao (presidente Assobalneari-Confindustria Abruzzo), Giovanni Lolli (coordinatore Commissione Turismo della Conferenza delle Regioni), Gian Marco Centinaio (ministro del turismo).

© Riproduzione Riservata

Assobalneari Italia Federturismo Confindustria

Assobalneari Italia è l’associazione che riunisce le imprese balneari aderenti, a livello nazionale, al sistema Federturismo Confindustria.
Seguilo sui social: