Affidasi splendida spiaggia libera in Toscana al migliore offerente: il Comune di Rosignano ha pubblicato nei giorni scorsi il bando per assegnare la concessione di un’ampia area denominata “Parco del Fortullino” a Castiglioncello, che comprende un parco pubblico, una spiaggia da allestire con attrezzature balneari, una struttura in muratura già esistente per i servizi igienici e un secondo edificio adibito a bar e ristorazione (nella foto), tutto di proprietà comunale. Il canone richiesto per la base di gara parte da 10 mila euro all’anno, con una concessione di tre anni che avrà termine il 31 dicembre 2020 e che sarà assegnata a chi offrirà il maggiore rialzo economico.
Possono partecipare alla gara sia i soggetti singoli che i consorzi e i raggruppamenti temporanei di imprese, a patto di avere un’adeguata capacità tecnica e professionale (quantificata dal Comune in almeno tre anni di esperienza nella gestione di attività di somministrazione di alimenti e bevande e noleggio di attrezzature balneari), nonché capacità economica e finanziaria (fatturato minimo annuo di 50 mila euro), idoneità professionale (iscrizione nei registri professionali o commerciali per entrambe le tipologie di attività) e tutti gli altri requisiti professionali per somministrazione di alimenti e bevande.
C’è tempo fino al 3 aprile 2018 alle ore 17.30 per presentare domanda di partecipazione, che dovrà comprendere la documentazione amministrativa richiesta e l’offerta economica. Chi intende partecipare alla gara è inoltre obbligato a effettuare un sopralluogo sull’area entro sette giorni prima della scadenza del bando, da concordare con gli uffici comunali preposti con un preavviso di almeno tre giorni.
La concessione sarà affidata al concorrente che avrà presentato l’offerta economica più elevata rispetto a quello di 10mila euro a base di gara. A carico del concessionario ci saranno inoltre tutti gli oneri della gestione, ma la meravigliosa zona naturale, se ben gestita, può garantire ottimi introiti all’imprenditore che si aggiudicherà il bando.
Come indicato sul bando, “l’affidamento ha l’obiettivo di garantire la fruibilità dell’area comunale da parte dei cittadini e dei turisti mantenendo il punto di ristoro, i servizi igienici e il noleggio di lettini e ombrelloni in estate, garantendo la valorizzazione e il presidio del patrimonio immobiliare del Comune e assicurando la manutenzione, pulizia e sorveglianza del parco”.
Ulteriori dettagli sono disponibili consultando il bando di gara sul sito del Comune di Rosignano, cliccando qui.
© Riproduzione Riservata