Alla Camera dei deputati arrivano gli “Stati generali del turismo balneare italiano” per fare il punto della situazione sulle imprese di spiaggia insieme a politici, amministratori e associazioni di categoria.
L’appuntamento, ideato e organizzato da Federbalneari – Confimprese Italia, è in programma martedì 5 giugno alle ore 10.30 nella “Sala Refettorio” di Montecitorio (via del Seminario 76, Roma). Sottotitolo dell’iniziativa, alla quale parteciperanno i parlamentari di ogni schieramento politico, è “Il futuro dell’impresa turistica italiana: un’Europa a doppia velocità?”.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita per tutti gli imprenditori balneari italiani, ma è necessario pre-accreditarsi entro il 1° giugno inviando una mail a comunicazione@federbalneariitalia.it oppure chiamando lo 06 560 302 66. La sala contiene un massimo di cento persone.
Focus del dibattito sarà naturalmente la riforma delle concessioni balneari in relazione alla direttiva Bolkestein: gli esponenti di ogni partito, da Forza Italia al Movimento 5 Stelle, dalla Lega e Fratelli d’Italia al Partito democratico, saranno chiamati a esprimere la loro proposta per il riordino del settore, in un momento che – dopo la rinuncia del premier incaricato Giuseppe Conte che ha aperto allo scenario di nuove elezioni – rientra appieno nella nuova campagna elettorale.
L’elenco completo dei relatori, che rappresenteranno tutto l’arco parlamentare, sarà diffuso nei prossimi giorni.
© Riproduzione Riservata