Eventi Federbalneari

Alla Camera gli Stati generali del turismo balneare

Martedì 5 giugno un appuntamento imperdibile per gli imprenditori della spiaggia.

Alla Camera dei deputati arrivano gli “Stati generali del turismo balneare italiano” per fare il punto della situazione sulle imprese di spiaggia insieme a politici, amministratori e associazioni di categoria.

L’appuntamento, ideato e organizzato da Federbalneari – Confimprese Italia, è in programma martedì 5 giugno alle ore 10.30 nella “Sala Refettorio” di Montecitorio (via del Seminario 76, Roma). Sottotitolo dell’iniziativa, alla quale parteciperanno i parlamentari di ogni schieramento politico, è “Il futuro dell’impresa turistica italiana: un’Europa a doppia velocità?”.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita per tutti gli imprenditori balneari italiani, ma è necessario pre-accreditarsi entro il 1° giugno inviando una mail a comunicazione@federbalneariitalia.it oppure chiamando lo 06 560 302 66. La sala contiene un massimo di cento persone.

Focus del dibattito sarà naturalmente la riforma delle concessioni balneari in relazione alla direttiva Bolkestein: gli esponenti di ogni partito, da Forza Italia al Movimento 5 Stelle, dalla Lega e Fratelli d’Italia al Partito democratico, saranno chiamati a esprimere la loro proposta per il riordino del settore, in un momento che – dopo la rinuncia del premier incaricato Giuseppe Conte che ha aperto allo scenario di nuove elezioni – rientra appieno nella nuova campagna elettorale.

L’elenco completo dei relatori, che rappresenteranno tutto l’arco parlamentare, sarà diffuso nei prossimi giorni.

© Riproduzione Riservata

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia è un'associazione di categoria che riunisce le imprese del turismo balneare italiano.
Seguilo sui social: