Attualità Eventi

Al SUN 2015 una mostra sulla spiaggia del futuro

Alla Smart Beach allestita all'ingresso della fiera saranno presentati i prodotti più innovativi per le imprese balneari di domani.

Ecologica, tecnologica e accessibile: queste le parole chiave dello stabilimento balneare del futuro secondo Mondo Balneare, che alla prossima edizione del SUN – 33° salone internazionale dell’esterno, in programma dall’8 al 10 ottobre a RiminiFiera – curerà un allestimento denominato “Smart Beach – La spiaggia del futuro” in collaborazione con Village for all.

All’ingresso del SUN, i visitatori si troveranno subito immersi in un allestimento che replica il possibile scenario futuro delle imprese balneari, che dovranno essere sempre più accoglienti e confortevoli per qualsiasi cliente, nonché rispettose dell’ambiente che le circonda. Per questo Mondo Balneare, il primo portale specializzato in informazione e servizi per gli imprenditori balneari, e Village for all – V4A®, marchio di qualità internazionale per l’ospitalità accessibile, hanno chiamato a raccolta le più interessanti aziende produttrici di attrezzature speciali, tecnologie e nuovi brevetti per gli stabilimenti balneari all’avanguardia: dispositivi per ricaricare il proprio smartphone direttamente dal lettino, applicazioni per ordinare un drink senza spostarsi fino al bar, lettini più alti e gazebo che ridisegnano il paesaggio della spiaggia e la rendono più attenta all’estetica e all’accessibilità di tutti, giochi e strutture di nuova concezione per stabilimenti balneari sempre più ludici, sono solo alcune delle innovazioni che saranno ospitate all’interno della “Smart Beach”, dove saranno presenti anche gli stand delle start up più interessanti rivolte agli imprenditori balneari.

La lunga esperienza di Mondo Balneare a diretto contatto con il mondo della spiaggi ci ha portato a ragionare sulle esigenze degli imprenditori più attenti alla propria clientela. Dal prossimo anno, una volta colmato il vuoto normativo sulle concessioni demaniali che sta intimorendo gli imprenditori e rendendo più difficili gli investimenti, il settore balneare italiano sarà pronto a riprendere la sua corsa che lo ha reso leader mondiale degli ultimi cento anni. Nel frattempo ci stiamo preparando non solo con dibattiti e incontri insieme ai rappresentanti del governo che si stanno occupando della riforma del demanio marittimo, ma anche presentando le più interessanti innovazioni pronte a diventare parte integrante della spiaggia di domani.

Per tutte le informazioni in merito: www.sungiosun.it. Presto online anche l’elenco completo delle aziende espositrici.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: