La Regione Puglia ha stanziato 300 mila euro ai Comuni costieri per migliorare l’accessibilità delle spiagge libere. Le amministrazioni comunali hanno tempo fino al 3 aprile 2020 per fare domanda al fine di ottenere i contributi, presentando una richiesta corredata da un progetto redatto in aderenza alle linee guida approvate dalla delibera di giunta regionale n. 2160 del 29 novembre 2018.
Il limite massimo per ogni singoli contributo ammonta a 20 mila euro per il Comune singolo o in associazione con altri Comuni costieri.
Come ricorda l’assessore regionale al bilancio e al demanio marittimo Raffaele Piemontese, le nuove risorse stanziate fanno parte di un lungo progetto della Puglia per favorire l’inclusività dei suoi litorali: «I risultati conseguiti nelle due stagioni balneari che abbiamo alle spalle hanno suscitato lo spirito di emulazione tra i sindaci: è proprio quello a cui puntavamo».
Le due procedure a sportello, ossia con risorse assegnate ai progetti valutati positivamente sulla base dell’ordine cronologico di presentazione e fino all’esaurimento dei fondi disponibili, vanno indirizzate alla mail demaniomarittimo.bari@regione.puglia.it.
© Riproduzione Riservata