Proseguono i lavori di riqualificazione delle spiagge di Cosenza con interventi di pulizia e igiene del litorale. Circa 80 mila euro il costo complessivo delle operazioni che consentiranno di godere di spiagge fruibili e uniformi per tutto il periodo estivo fino all’8 settembre 2014.
Dopo un primo intervento iniziale di pulizia straordinaria con rimozione di rifiuti, asportazione e accatastamento dei materiali mediante l’impiego di mezzi, si è passati all’esecuzione della riqualificazione dei litorali effettuata tra la battigia e la strada pubblica, con la raccolta di tutti i rifiuti, compresi ingombranti, depositati dalle mareggiate, separati secondo la loro tipologia, e il loro trasporto presso i centri di raccolta autorizzati.
È stata effettuata, inoltre, la pulizia di tutti i fossi, torrenti e fiumi da ogni genere di rifiuto, anche vegetale, con il ripristino dei relativi sbocchi a mare, per i tratti compresi tra la battigia e le proprietà private, per una lunghezza fino a 300 metri.
Si è provveduto, infine, al taglio della flora vegetale e alla profilatura dell’arenile, con l’impiego di mezzi meccanici, per rendere la spiaggia livellata e uniforme.
© Riproduzione Riservata















