Eventi

Una serie tv sul turismo in spiaggia ai tempi del Covid

L'ha realizzata la rete Proplayas ed è in onda ogni settimana su YouTube

Una serie tv dedicata al turismo balneare ai tempi del Covid-19. L’ha ideata Proplayas, la rete di studio e scambio collaborativo che unisce 15 paesi di lingua spagnola e portoghese tra l’America latina e la Penisola iberica (il coordinatore di Proplayas Camilo Botero è stato ospite di un seminario di Mondo Balneare all’ultimo Sun di Rimini, Ndr).

Intitolata “Il turismo in spiaggia ai tempi del Covid”, la web serie è stata realizzata durante il lockdown di primavera 2020 e consiste in una serie di interventi da parte di 29 esperti in materia di gestione delle spiagge turistiche, provenienti da dieci paesi diversi tra Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Cuba, Ecuador, Messico, Portogallo, Porto Rico e Spagna.

In onda ogni settimana dallo scorso 11 ottobre sul canale YouTube di Proplayas, gli episodi partono dall’espediente di due giovani, Sara e Riccardo, che si vedono cancellare il loro volo a causa del lockdown e iniziano a pensare a modi alternativi per trascorrere le vacanze in spiaggia. Nel corso delle sette puntate, esperti di ecologia, psicologia, sanità e turismo illustrano le conseguenze della pandemia sulle vacanze balneari e ipotizzano come cambieranno le spiagge nella fase post-Covid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *