Vacanze al mare Veneto

Una pista da sci sulla spiaggia, a Jesolo la nuova frontiera del divertimento

La struttura, lunga 30 metri, sarà costruita interamente con la plastica riciclata

Non è un sogno e nemmeno una conseguenza del cambiamento climatico, bensì la vera e propria realtà: la prossima estate a Jesolo sarà possibile sciare direttamente sulla spiaggia. Ma la pista non sarà fatta di vera neve – anche perché le temperature lo renderebbero impossibile – bensì di plastica riciclata da rifiuti provenienti dal mare, in una struttura speciale che ha il duplice scopo di far divertire i turisti e sensibilizzarli sull’inquinamento del pianeta.

La pista da sci sarà attiva in piazza Mazzini a partire dal 25 maggio. Si tratterà di un impianto a tutti gli effetti, con una discesa lunga ben trenta metri nella quale i turisti potranno indossare casco e scarponi. E per i più inesperti, saranno a disposizione maestri professionisti fatti arrivare direttamente dalle Alpi fino alla località balneare veneta.

Ad allestire la struttura e organizzare tutto il necessario è Energia Pura, brand di abbigliamento sportivo che viene realizzato esclusivamente attraverso materiali riciclati, proprio come la pista da sci di Jesolo. Oltre a questa, saranno organizzati durante tutta la stagione eventi e dj set.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: