Eventi

Torna la Fiera imprese balneari Ravenna: tanti espositori e un convegno sulle concessioni

Appuntamento il 15 e il 16 febbraio al Pala De Andrè

Torna il 15 e 16 febbraio 2024 la Fiera delle imprese balneari a Ravenna, un appuntamento rivolto alle imprese del settore turistico come pubblici esercizi, bar e ristoranti, campeggi e alberghi, oltre che naturalmente gli stabilimenti balneari. Si tratta di un’esposizione allestita dalle aziende convenzionate con la Cooperativa Spiagge Ravenna, per conoscere direttamente i prodotti presentati (anche degustandone sul posto una parte). L’evento si tiene nel complesso del Pala De André, in Viale Europa 1. L’ingresso è libero con presentazione di partita Iva.

L’inaugurazione della Fiera delle imprese balneari è prevista per giovedì 15 febbraio alle ore 9 alla presenza delle autorità locali, mentre venerdì 16 febbraio alle ore 10 si terrà un convegno sul rinnovo delle concessioni nella Sala dei Marmi del Pala De André, organizzato da Cooperativa Spiagge Ravenna e Mondo Balneare. Il convegno si intitola “Concessioni balneari, cosa accade dopo il 2024? Lo scenario normativo attuale e le ipotesi sul rinnovo dei titoli” e vedrà intervenire tre legali fra i massimi esperti in materia:

  • Avv. Alessandro Del Dotto: “Vuoti apparenti e frontiere invalicabili nel sistema normativo delle concessioni demaniali marittime”
  • Avv. Cristina Pozzi: “Possibili sviluppi della normativa in materia di concessioni demaniali”
  • Avv. Stefano Zunarelli: “La mappatura dei litorali e il concetto di scarsità di risorsa”

Scopo dell’iniziativa è analizzare lo scenario in cui si trovano le attuali concessioni balneari, alle prese con l’imminente scadenza del 31 dicembre 2024 e con la necessità di una riforma a cui il governo nazionale non ha ancora messo mano, per decidere le modalità con cui saranno rinnovati i titoli. Oltre ai tre avvocati, interverranno per i saluti introduttivi Maurizio Rustignoli (presidente Cooperativa Spiagge Ravenna) e Michele De Pascale (sindaco di Ravenna). Il convegno sarà condotto da Alex Giuzio, caporedattore di Mondo Balneare.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: