Si è tenuta oggi alla fiera Sun di Rimini la cerimonia di premiazione del concorso Best Beach 2023, gli oscar degli stabilimenti balneari d’eccellenza, organizzati da Mondo Balneare e giunti all’ottava edizione. Un momento di festa per consegnare gli ambiti trofei realizzati dall’artista Piero Bussetti e assegnati alle migliori spiagge italiane che si sono iscritte all’iniziativa su www.bestbeach.it. Nel video qui sopra, le interviste ai primi classificati del concorso.
Quest’anno per la categoria “Best Beach Bar”, che premia gli stabilimenti balneari più all’avanguardia nell’ambito del food&beverage, ha trionfato il Calypso Beach Club di Badesi, in Sardegna, mentre nell’ambito del “Best Beach Design” il trofeo è stato consegnato al Sabbia D’Oro Beach Club di Scanzano Jonico (Basilicata), migliore espressione secondo la giuria in termini di estetica delle architetture balneari. Il premio “Best Italian Beach”, dedicato ai più tradizionali stabilimenti balneari all’italiana, è invece andato all’Aloha Beach di Follonica in Toscana.
Vincitore assoluto del concorso Best Beach 2023 è infine stato il Singita Miracle Beach di Fregene, in Lazio, che rappresenta al meglio tutte le caratteristiche precedenti. Queste le motivazioni della giuria, composta da Marta Ballabio (exhibition manager di Italian Exhibition Group), Mauro Oddone (direttore di Mondo Balneare), Fabio Cauli (ufficio stampa Sindacato italiano balneari – Confcommercio) e Corrado Luca Bianca (direttore dell’associazione di categoria Fiba-Confesercenti): «Una spiaggia dove, oltre a sentirsi a casa propria, si respira aria di libertà e si provano emozioni uniche. Il Singita Miracle Beach ha creato un nuovo modo di vivere le giornate al mare, proponendo ai propri ospiti animazioni scenografiche, eventi speciali, squisita gentilezza e un senso di appartenenza e inclusione dall’alba al tramonto per tutti, senza nemmeno la necessità di affittare un ombrellone. Oltre a ciò, da ammirare sono l’elevata attenzione all’ecosostenibilità e i costanti investimenti in formazione dello staff. Tutto questo e molto altro hanno permesso al Singita Miracle Beach di superare il concetto tradizionale di stabilimento balneare, diventando un modello da prendere come esempio per la futura evoluzione della spiaggia, e perciò meritevole del premio “Best Beach 2023″».
© Riproduzione Riservata