Eventi

Sun 2020, è “spazio” la parola chiave del turismo balneare

La spiaggia post-covid, con più qualità e comfort, sarà al centro del salone in programma a Rimini dal 14 al 16 ottobre

È la parola “spazio” che si sentirà più echeggiare al prossimo Sun Beach&Outdoor Style 2020, il salone di Italian Exhibition Group dedicato alle tendenze del turismo balneare e all’aperto, nella sua 38^ edizione in programma dal 14 al 16 ottobre prossimi nel quartiere fieristico di Rimini. Declinato come migliore qualità del servizio, come comfort, come piccolo lusso dove la giornata trascorre tra lettino e divano, tra abbronzatura e aperitivo o cena, il gazebo è la tendenza che ridisegna le abitudini degli amanti della vitamina B, dello iodio, del fresco delle onde.

Il gazebo risponde al desiderio di serenità che la vacanza sulla spiaggia ispira gli italiani nell’estate 2020. Lo spazio di un piccolo loft a pochi metri dalla battigia diventa il simbolo di un bubble habitat con un approccio più umano, di cui materiali, arredi e design balneari terranno conto anche per il 2021. Ispirato dalla visione «Human+», che attraverserà dal 14 al 16 ottobre Sun 2020 e TTG Travel Experience e il nuovo format Regeneration!, scelto per il distretto dedicato all’hospitality design firmato Sia, il Sun 2020 ospiterà il confermato premio Best Beach ideato da Mondo Balneare, unico riconoscimento nazionale che, con una doppia giuria di pubblico e tecnica, assegna gli oscar per il servizio in spiaggia, per la qualità del food & beverage e per il design e gli arredi del migliore stabilimento balneare d’Italia.

Dopo essere stato sottoposto a uno stress test di idee molteplici che hanno generato elementi contradditori, come i divisori sulla spiaggia in materiali improbabili, col rischio di vanificarne gli effetti positivi per la nostra salute, il balenare, come l’outdoor che completa l’anima del Sun 2020, è il primo cluster turistico alla prova del dopo covid. L’ascolto della competenza di settore ha poi fatto respirare un più genuino approccio alla vacanza al mare: il tocco umano nell’accoglienza che Sun, come TTG e Regeneration!, sono pronte a condividere con gli operatori del settore.

pouf Pomodone

Come per tutte le manifestazioni fieristiche di Ieg, gli spazi di Sun Beach&Outdoor Style 2020 sono stati progettati secondo il protocollo #safebusiness che garantisce la partecipazione in piena sicurezza di espositori e visitatori. Dagli spostamenti dagli hotel alla fiera ai dispositivi di sicurezza individuale, dalla sanificazione costante degli ambienti ai titoli di accesso dematerializzati, dalle app “salta fila” per la ristorazione sino al guardaroba con ciclo automatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *