Dall’inizio dell’anno la bacheca annunci di Mondo Balneare è stata particolarmente movimentata, grazie all’estensione delle concessioni balneari di 15 anni che ha permesso di sbloccare il mercato della compravendita di stabilimenti balneari. Come avevamo evidenziato in questo articolo, i titolari di spiagge che avevano il desiderio o l’esigenza di vendere la loro attività non potevano farlo, finché il futuro delle concessioni era incerto. Invece dal 1° gennaio scorso, essendo entrata in vigore la legge che estende i titoli fino al 31 dicembre 2033, la nostra bacheca ha registrato una media di tre stabilimenti balneari in vendita al giorno (fino all’anno scorso era uno a settimana). Si tratta pur sempre di una minoranza rispetto ai tanti altri balneari che non lascerebbero per nulla al mondo questo lavoro e che anzi ora possono tornare a investire con serenità, ma è comunque un segnale che non può passare inosservato. Anche per dimostrare che il ricambio di imprenditori in questo settore non ha bisogno di passare dalle gare.
La nostra bacheca è l’unico portale specializzato esclusivamente nella compravendita di stabilimenti balneari, peraltro senza intermediari poiché sono i titolari stessi a inserire gli annunci, e quindi un punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati a investire in questo settore. Abbiamo dunque deciso di iniziare da quest’anno a pubblicare un bollettino mensile con tutti i più interessanti stabilimenti balneari in vendita, al fine di facilitare la ricerca e dare più visibilità agli annunci.
Stabilimenti balneari in vendita in Toscana
Dalla Toscana arrivano gli annunci di stabilimenti balneari in vendita con i prezzi in assoluto più elevati.
In Versilia, a Pietrasanta, si vende per 1,8 milioni di euro uno stabilimento balneare situato in piena zona turistica e dotato di ristorante, bar, tabacchi, licenza di ballo e 100 ombrelloni. Vedi annuncio »
A Piombino è in vendita per 1 milione di euro il Bagno Elia, dotato di 200 ombrelloni, 87 cabine, negozio bazar con edicola, piscina, vasche idromassaggio, impianto fotovoltaico con 6.000 mq di pineta. Vedi annuncio »
Stabilimenti balneari in vendita in Liguria
La Liguria è la regione da cui abbiamo registrato più stabilimenti balneari in vendita questo mese. Tra questi, ci sono interessanti attività in vendita a Bordighera (Vedi annuncio »), Sestri Levante (Vedi annuncio »), Albisola (Vedi annuncio »).
In particolare segnaliamo uno stabilimento balneare in vendita a Zoagli. Spiega il titolare nell’annuncio: «La struttura, molto conosciuta e apprezzata da quasi vent’anni, era stata integralmente ristrutturata la scorsa stagione e ora risulta danneggiata a causa della mareggiata che ha colpito il nostro golfo lo scorso 29 ottobre. Il prezzo di cessione terrà conto delle somme preventivate per il ripristino dei luoghi». La trattativa è riservata. Vedi annuncio »
Stabilimenti balneari in vendita in Romagna
Sono molto numerosi anche gli annunci relativi a stabilimenti balneari in vendita in Romagna.
L’occasione forse più interessante è a Rimini, dove la proprietaria di un piccolo stabilimento balneare situato in parte su terreno privato (dunque senza problemi di Bolkestein) ha messo in vendita la sua attività, ma senza indicare il prezzo. Vedi annuncio »
A Punta Marina Terme (Ravenna), in zona campeggi, è in vendita uno stabilimento balneare con 72 ombrelloni, area giochi per bimbi, due campi da beach volley e parcheggio. Trattativa riservata. Vedi annuncio »
Nella celebre Milano Marittima, un’agenzia immobiliare tratta uno stabilimento balneare centralissimo nella zona delle traverse. Maggiori informazioni solo di persona (Vedi annuncio »). La stessa agenzia tratta un’analoga attività a Cervia (Vedi annuncio ») e un’altra interessante spiaggia a Cesenatico (Vedi annuncio »).
Direttamente gestiti dai titolari sono invece altri due stabilimenti balneari in vendita a Milano Marittima per 850 mila euro (Vedi annuncio ») e a Bellaria Igea Marina su terreno privato con trattativa riservata (Vedi annuncio »).
Infine a Lido di Spina (Ferrara) si cede un grande stabilimento balneare con 100mila metri quadri di concessione, dotato di ristorante, pizzeria, bar e sei campi da beach volley e beach tennis. La trattativa è senza intermediari. Vedi annuncio »
Stabilimenti balneari in vendita in Lazio
Interessanti opportunità di stabilimenti balneari in vendita in tutto il Lazio. Tra questi, il proprietario di una concessione situata a Tarquinia cede per 530 mila euro la sua attività composta da 360 lettini, bar, ristorante, tabacchi, disco-pub. Vedi annuncio »
A Santa Marinella c’è un interessante annuncio relativo a uno stabilimento balneare con piscina, ristorante, rimessaggio per 120 imbarcazioni e possibilità di ampliamento con pontile per ormeggio. Il prezzo di vendita è 495 mila euro. Vedi annuncio »
A Latina è invece in vendita per 350 mila euro uno stabilimento balneare con tremila metri quadri di spiaggia in concessione, completo di attrezzature. Vedi annuncio »
Stabilimenti balneari in vendita in Marche e Abruzzo
Tra gli stabilimenti balneari in vendita nelle Marche c’è un’ottima opportunità imprenditoriale a Porto Recanati, situata su terreno privato e dotata di spiaggia per cani, kite surf e ristorante da 80 coperti. Il prezzo è di 390 mila euro (Vedi annuncio »). A Porto San Giorgio, in zona centralissima, è invece in vendita uno stabilimento balneare adibito a bar, gelateria e pizzeria (Vedi annuncio »).
Passando all’Abruzzo, segnaliamo la vendita della società di gestione di un grande stabilimento balneare a Pescara (prezzo 350 mila euro, Vedi annuncio »), una piccola impresa balneare familiare con ristorante annuale a Silvi Marina (Vedi annuncio ») e una pensione con ristorante fronte mare a Roseto (Vedi annuncio »).
Stabilimenti balneari in vendita in Sardegna
Sono tre le interessanti spiagge in vendita a prezzo stracciato nell’isola paradisiaca.
Per soli 100 mila euro, nella meravigliosa Badesi si cede una concessione demaniale marittima con progetto approvato per la realizzazione di un chiosco bar-ristorante da 120 metri quadri (Vedi annuncio »), mentre a Bosa, in una zona ad alta densità turistica, c’è uno stabilimento balneare in vendita per 450 mila euro (Vedi annuncio »). Infine, nella spiaggia del Poetto di Quartu Sant’Elena, si cedono le quote di un bellissimo stabilimento balneare appena ristrutturato (Vedi annuncio »)
Stabilimenti balneari in vendita in Puglia e Calabria
Tra le svariate attività in vendita al sud Italia, con prezzi tendenzialmente più economici rispetto al nord, segnaliamo un grande stabilimento balneare a Praia a Mare (Vedi annuncio »). L’eccezione che conferma la regola è un mega villaggio turistico in Riviera dei Cedri, proposto per 4,5 milioni di euro (Vedi annuncio »).
Si propone invece in affitto per 19 mila euro una struttura balneare situata a Lecce, dotata di due piscine (Vedi annuncio »).
Vuoi ricevere aggiornamenti in tempo reale?
Per non perderti nemmeno un annuncio pubblicato sulla nostra bacheca, clicca “Mi piace” sulla pagina facebook dove condividiamo ogni giorno le attività più interessanti. Per il resto, vi diamo appuntamento a febbraio per il prossimo bollettino mensile di stabilimenti balneari in vendita.
© Riproduzione Riservata