Marche Notizie locali Sindacati e associazioni

Senigallia, la stagione balneare inizia il 7 marzo

Concessa la deroga al Piano degli arenili. Mangialardi: ''Decisione assunta a sostegno degli operatori''.

SENIGALLIA – La stagione turistica di Senigallia inizia il 7 marzo. È quanto ha deciso la giunta comunale, concedendo una deroga al Piano degli arenili che prevedeva l’apertura degli stabilimenti balneari alla data del 1° aprile.

La decisione è stata presa per dare la possibilità agli operatori balneari di accogliere al meglio turisti e visitatori in occasione della Pasqua, i quali potranno così iniziare ad allestire le loro strutture già dalla prossima settimana.

«Abbiamo deciso di rispondere positivamente alla richiesta delle associazioni di categoria e delle imprese – spiega il sindaco Maurizio Mangialardi – che giustamente intendono cogliere le opportunità offerte dalle festività pasquali a fine marzo e prepararsi al meglio per la nuova stagione estiva. Si tratta di un importante segnale di sostegno che abbiamo voluto dare a un settore fondamentale del sistema economico cittadino. La deroga approvata oggi dalla giunta sarà messa a sistema nella prossima variante al Piano degli arenili».

comunicato stampa Comune di Senigallia

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: