Eventi

Romagna, un convegno per celebrare le cooperative tra stabilimenti balneari

Organizzato da Legacoop, l'appuntamento è in programma lunedì 4 aprile a Bellaria

Un convegno per celebrare la consolidata storia delle cooperative tra stabilimenti balneari, che hanno reso il sistema turistico emiliano-romagnolo innovativo e unico al mondo. Organizzato da Legacoop, l’appuntamento è intitolato “Cooperazione tra stabilimenti balneari. Innovazione e aggregazione per la spiaggia, il turismo e la comunità“, è in programma lunedì 4 aprile alle ore 9.30 al Palacongressi di Bellaria Igea Marina (via Uso 1) e sarà l’occasione non solo per fare il punto della situazione sulla riforma delle concessioni demaniali marittime in discussione in questi giorni in Senato, ma anche per celebrare i primi 50 anni delle Cooperative bagnini di Bellaria Igea Marina, Rimini e Riccione.

Il convegno sarà moderato da Alex Giuzio (caporedattore di Mondo Balneare) e presieduto da Mario Mazzotti (presidente Legacoop Romagna). Dopo i saluti di Renata Tosi (sindaca di Riccione), Filippo Giorgetti (sindaco di Bellaria Igea Marina) e Juri Magrini (assessore alle attività produttive di Rimini), ci saranno gli interventi di Stefano Patrizi (responsabile settore balneazione Legacoop Romagna), Vera Zamagni (docente di storia economica all’Università di Bologna), Andrea Corsini (assessore al turismo della Regione Emilia-Romagna) e dei presidenti di tutte le cooperative tra stabilimenti balneari dell’Emilia-Romagna. Le conclusioni saranno a cura di Giovanni Monti (presidente Legacoop Emilia-Romagna).

Per la partecipazione al convegno è richiesta conferma alla mail segreteria@legacoopromagna.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.