Liguria

Rivoluzione a Marinella di Sarzana: approvato il nuovo piano spiagge

Il progetto, fermo dal 2015, cambierà il volto al lungomare della località ligure

Il waterfront di Marinella cambia volto: è stato approvato nei giorni scorsi il nuovo piano spiagge del Comune di Sarzana che modificherà la località balneare ligure con un restyling fatto di passeggiata a mare, pista ciclabile e parcheggi. La giunta regionale ha infatti dato il via libera alla proposta di variante al piano regolatore comunale che prevede la riqualificazione del litorale.

L’area interessata va dai confini con i comuni di Luni e di Ameglia e comprende anche l’ex colonia Olivetti, al centro di progetti di recupero. Prevista inoltre la prosecuzione del litorale di Fiumaretta verso levante, una passeggiata pubblica con pista ciclabile, nuova vegetazione e riorganizzazione della pineta.

Il progetto era fermo dal 2015 e si è concluso solo nei giorni scorsi con l’approvazione della giunta regionale. Così la sindaca di Sarzana Cristina Ponzanelli esprime la sua soddisfazione: «Abbiamo sbloccato un piano spiagge ingessato da anni e lo abbiamo fatto, come promesso, entro la fine del 2019. Finalmente Marinella potrà esprimere tutte le sue potenzialità».

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: