Eventi

Rinnovo concessioni e riduzione canoni balneari, se ne parla al Sun di Rimini

Giovedì 15 ottobre Mondo Balneare organizza due seminari sulle questioni tecniche di maggiore interesse per il settore

Sarà giovedì 15 ottobre la “giornata tecnica” della fiera Sun 2020, il salone del beach & outdoor in programma dal 14 al 16 ottobre a Rimini. Nella stessa mattina, infatti, Mondo Balneare organizza due seminari sulle questioni di maggiore interesse per i titolari di concessioni demaniali marittime, che coinvolgeranno alcuni tra i più autorevoli esperti del settore. Entrambi gli appuntamenti si terranno nella “Beach Arena” adiacente allo stand di Mondo Balneare, nel padiglione B1.

Il primo appuntamento si intitola “Mari in burrasca. Come contrastare gli eventi eccezionali e ottenere la riduzione dei canoni” ed è in programma alle ore 10.30 di giovedì 15 ottobre. Le forti mareggiate degli ultimi tempi hanno riportato fortemente alla ribalta il tema della riduzione dei canoni demaniali per eventi eccezionali di particolare gravità previsti dalla legge 494/93 s.m.i. Gli avvocati Luigi Roma e Luigi De Fatico, specializzati in materia, illustreranno le ultime pronunce dei giudici amministrativi, gli effetti applicativi e le conseguenze penali delle omissioni dei funzionari pubblici.

Subito dopo, alle ore 12.00 è invece in programma “Estensione delle concessioni balneari al 2033 e successive sentenze: il punto sulla compatibilità della legge 145/2018 col diritto italiano ed europeo“, con la partecipazione di Piero Bellandi e Cristina Pozzi, due tra i massimi esperti italiani in materia di demanio marittimo, che dimostreranno la validità della norma che ha esteso le concessioni balneari di 15 anni, nonostante in Italia ci sia qualcuno che lo mette in dubbio. L’incontro sarà condotto dal caporedattore di Mondo Balneare Alex Giuzio.

In entrambi gli appuntamenti il pubblico avrà la possibilità di fare domande ai relatori. Per conoscere il programma completo degli eventi dedicati al settore balneare in programma al Sun 2020: mondobalneare.com/sun-2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *