Emilia-Romagna

Rimini, un’estate 2023 ricca di eventi col palinsesto MareMonti

Un progetto per promuovere complessivamente il territorio emiliano-romagnolo e i suoi prodotti tipici, sfruttando i luoghi più frequentati dai turisti sulla Riviera e sull’Appennino. Si chiama MareMonti ed è il corposo palinsesto di appuntamenti che si terrà la prossima estate a Rimini, organizzato dal consorzio Piacere Spiaggia con la colonna sonora garantita da Radio Latte e Miele.

Ai Bagni Ricci di Mare di Rimini questa mattina, alla presenza di tutti gli attori protagonisti di questa virtuosa alleanza fra istituzioni e operatori dei due territori, è stato presentato tutto il calendario di iniziative. Dalle prossime settimane verranno proposti in spiaggia tantissimi piccoli eventi e attività come il risveglio muscolare, i tornei sportivi e l’animazione per i bambini, oltre che i grandi eventi come la Notte Rosa e tanto altro. La spiaggia con il format Un Mare di Sport si riempirà di eventi sportivi (tornei BeTable, footvolley, beach volley, RunRise, sup, yoga sull’acqua, beach tennis e Teqball) aperti a tutti gli amanti dello sport, che siano professionisti o amatoriali appassionati. Alcuni di questi eventi vedranno l’organizzazione dell’associazione FootVolley Rimini, dalla Shark Sport Events, di Fluxo e di Rimini for Mutoko.

Oltre agli eventi oramai consolidati, anche il “Privacy on the Beach” che alla sua terza edizione di “Privacy on the road” sbarca in spiaggia. Sarà la prima festa a livello nazionale dedicata alla sicurezza e alla protezione dei dati personali, che affronta questi temi così importanti con uno spirito più “leggero” e smart. Inoltre, nell’anno del centenario della costruzione dell’Aereonautica Militare, la pattuglia acrobatica farà tappa ancora una volta in riviera romagnola e spargerà il tricolore nel cielo di Rimini mostrando le acrobazie e le scenografie che rendono le frecce famose nel mondo.

In vista proprio del grande progetto MareMonti, la Notte Rosa – evento consolidato nel panorama riminese – si trasforma portando in spiaggia non solo i classici format come Un Mare di Vino, Un Mare di Musica e un Mare di Fuoco, ma per la prima volta sarà la montagna a sbarcare sulla spiaggia di Rimini, direttamente con i piedi nell’acqua. Un’unione che porterà alla realizzazione di un grande show inedito tutto da scoprire. In occasione questa edizione di Un Mare di Rosa ci sarà il debutto di Un Mare di Piadina, tutto rigorosamente in Pink Edition.

Per concludere, durante questa stagione balneare ci sarà molto spazio anche per la solidarietà con l’associazione onlus Piccoli Grandi Cuori e con il progetto LinkOut, un innovativo software e un protocollo di accoglienza consapevole, che permetteranno alle persone autistiche e ai loro caregiver di frequentare serenamente la spiaggia realizzando il primo sistema integrato per l’accoglienza consapevole.

Alla conferenza stampa di presentazione, oltre ai vertici del consorzio Piacere Spiaggia Rimini sono intervenuti il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e quelli del comprensorio del Cimone (Stefano Muzzarelli di Fanano, Leandro Bonucchi di Montecreto, Fabio Magnani di Sestola, Lorenzo Checchi di Riolunato), la comandante della capitaneria di porto di Rimini Giorgia Capozzella, il direttore dell’APT Emilia-Romagna Emanuele Burioni, il presidente di Confartigianato Imprese Demaniali Mauro Vanni, il presidente di Confartigianato Imprese Rimini Davide Cupioli, la segretaria Zona del Grignano per Lapam Confartigianato Modena e Reggio Emilia Romana Pollacci.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: