Attualità

Rimini Sun, primo giorno non alle stelle

RIMINI, ore 18.30 - Afflusso discreto ma non ottimale per il primo giorno di fiera. Gli espositori puntano tutto su domani, ma per i balneari la giornata più infuocata sarà quella di sabato.

di Alex Giuzio

Il primo giorno di Sun si è appena concluso, e le aziende fornitrici di attrezzatura balneare stanno tirando i primi bilanci. L’afflusso di visitatori è stato discreto, soprattutto nelle prime ore del pomeriggio, ma non certo alle stelle. Sarà perchè è il primo giorno, o sarà perchè cade di giovedì, ma sta di fatto che gli espositori puntano tutto sulla giornata di domani. Sabato mattina, infatti, i sindacati balneari (Sib, Fiba, Cna Balneatori e Assobalneari) hanno intenzione di costruire una catena umana per impedire ai visitatori l’accesso alla fiera: se l’iniziativa avrà successo, il flusso interno al Sun sarà di certo esiguo, e per questo le aziende espositrici sperano in un buon afflusso di persone per domani.

La fiera di Rimini rimane però un punto di incontro fondamentale per gli operatori balneari di tutta Italia, e si è visto anche oggi durante l’incontro "Schermature solari: normative e protocolli per il risparmio energetico", che ha catturato l’attenzione dei bagnini presenti. Le esigenze ecologiche sono infatti diventate una prerogativa di tutte le aziende, e un incontro che illustrava nel dettaglio i processi tecnici e normativi per adottare l’energia solare in una piccola azienda ha saputo coinvolgere un nutrito gruppo di interessati, anche dal mondo della spiaggia, che alle 15 si sono recati in sala Tiglio.

Alle 17.30, invece, ha avuto inizio l’assemblea dei soci dell’Associazione Fornitori Italiani Balneari, che è ancora in corso e sulla quale domani mattina pubblicheremo un rapporto completo. Sempre riguardo alle assemblee sindacali, domani è la volta di Assobalneari-Confindustria, Sib, Federbalneari e Cna Balneatori, che si riuniranno separatamente, ma tutte alle 14.30. Gli incontri congiunti e aperti al pubblico avranno invece luogo nella giornata di sabato, che si preannuncia dunque la più infuocata.

Il fotoreportage con tutte le novità del Sun per la spiaggia è disponibile a questo link, in fondo alla pagina dopo l’articolo: www.mondobalneare.com/articoli/news.php. Questa sera, invece, su Mondo Balneare verranno pubblicati i video e le interviste di questo primo giorno di fiera. Gli aggiornamenti in tempo reale proseguiranno poi per tutta la giornata di domani e di sabato. Vi ricordiamo che potete venire a visitare lo stand di Mondo Balneare al padiglione A1, stand 189: a tutti i visitatori verrà distribuito un utile gadget!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.