di Mauro Della Valle
Cari amici di Mondo Balneare,
in qualità di vicepresidente nazionale di Federbalneari Italia, concordato con il presidente Renato Papagni, vi chiedo la possibilità di lanciare un appello a tutte le responsabilità delle altre sigle sindacali e delle associazioni tutte, al fine di riunirci quanto prima per stilare un documento unitario da sottoporre al tavolo ministeriale del 13 gennaio (vedi notizia, NdR).
Il momento è storico, e chiamiamo tutte le forze rappresentative a un segnale di maturità e responsabilità. Nell’ultimo incontro a Roma, il presidente Papagni ha dimostrato che Federbalneari può contribuire in maniera sostanziale alla tutela delle imprese balneari, e da pochi giorni in giunta nazionale abbiamo inviato delle comunicazioni a tutte le sigle sindacali per incontrarci e stilare una linea condivisa con la base associativa.
Non potremmo più permettere a chicchessia di usare Federbalneari quale capro espiatorio di ogni negatività.
Abbiamo tutti una storica responsabilità nei confronti di 30 mila imprese a condividere un documento unitario da sottoporre alla "base". Evitiamo possibili "movimenti in piazza" che, anche se comprensibili, potrebbero condizionare il risultato del 13.
Mauro Della Valle (vicepresidente Federbalneari)
© Riproduzione Riservata