Emilia-Romagna Eventi

Riforma concessioni balneari, nuovo convegno in Romagna

L'8 maggio a Bellaria interverranno i deputati Tiziano Arlotti e Sergio Pizzolante e il prof. Stefano Zunarelli.

In Romagna è in programma un nuovo convegno per discutere il destino degli stabilimenti balneari italiani, in una città dove questo è messo particolarmente in discussione.

Si terrà infatti a Bellaria Igea Marina, lunedì 8 maggio alle ore 21, l’incontro “Il futuro della nostra spiaggia: facciamo il punto”, con gli interventi dei deputati Tiziano Arlotti (Pd) e Sergio Pizzolante (Ncd), relatori della riforma delle concessioni balneari attualmente in discussione alla Camera, nonché dell’avvocato Stefano Zunarelli, docente in diritto della navigazione all’Università di Bologna e profondo conoscitore della materia demaniale marittima.

L’appuntamento, organizzato dall’associazione “Amici di Bellaria Igea Marina” e da Ottopagine, è nella sala plenaria del Palazzo del Turismo (via Leonardo Da Vinci, Bellaria Igea Marina).

Durante la serata si discuterà non solo della legge-delega del governo che intende riformare la gestione delle concessioni balneari a livello nazionale, ma anche del delicato caso di Bellaria, dove la giunta avrebbe l’intenzione di anticipare le evidenze pubbliche già quest’anno, incontrando l’opposizione degli imprenditori di spiaggia (vedi notizia).

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: