Assobalneari-Confindustria Attualità Sindacati e associazioni

Proroga 15 anni, vertice tra Regioni e associazioni balneari

Il presidente della Regione Abruzzo Giovanni Lolli ha convocato per domani pomeriggio Assobalneari, Sib, Fiba e Cna.

Il presidente vicario della Regione Abruzzo Giovanni Lolli ha convocato per domani pomeriggio le associazioni Assobalneari-Confindustria, Sib-Confcommercio, Fiba-Confesercenti e Cna Balneatori. Lo rende noto Assobalneari, che la scorsa settimana aveva scritto a Lolli proprio per chiedergli un incontro in qualità di coordinatore della commissione turismo in sede di Conferenza delle Regioni.

giochi festopolis

L’incontro di domani servirà a recepire le istanze delle associazioni di categoria in vista del vertice tra Regioni convocato per giovedì a Roma dall’assessore ligure Marco Scajola (vedi notizia), al fine di adottare delle linee unitarie per l’attuazione dell’estensione di 15 anni delle concessioni balneari recentemente disposta dal governo.

L’estensione di 15 anni, scrive Lolli nella lettera indirizzata alle quattro sigle, è «una prospettazione fortemente perseguita dal settore economico turistico, che necessita di una coerente e unitaria gestione a livello locale per favorire la più celere e condivisa attuazione pratica nelle attività amministrative conseguenti».

«Considerato che nei prossimi giorni si terranno riunioni con le altre regioni italiane per uniformare le procedure da attivarsi – sottolinea Lolli – ritengo di grande utilità avviare per tempo un confronto con le rappresentanze di categoria per meglio rappresentare le esigenze del nostro territorio».

Per approfondire:

» Scarica la lettera inviata da Assobalneari-Confindustria a Giovanni Lolli (clicca qui per aprire il pdf).
» Scarica la convocazione inviata da Lolli alle associazioni Assobalneari, Sib, Fiba, Cna (clicca qui per aprire il pdf).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Assobalneari Italia Federturismo Confindustria

Assobalneari Italia è l’associazione che riunisce le imprese balneari aderenti, a livello nazionale, al sistema Federturismo Confindustria.
Seguilo sui social: