Attualità

Premiati i 9 migliori stabilimenti balneari d’Italia al Sun di Rimini

I vincitori del concorso Best Beach hanno ricevuto le opere d'arte di Piero Bussetti, noto artigiano piemontese.

Sono stati premiati ieri alla fiera Sun di Rimini i nove migliori stabilimenti balneari d’Italia. Si tratta dei vincitori del concorso Best Beach, l’oscar delle spiagge italiane organizzato da Mondo Balneare e giunto alla terza edizione, che quest’anno ha assegnato dei premi molto speciali: oltre alle gigantografie esposte per tutta la durata della più importante fiera di settore, i titolari degli stabilimenti hanno infatti ricevuto le opere dell’artigiano piemontese Piero Bussetti della ditta Bussetti & Mazza (vedi articolo), nel corso della cerimonia di ieri pomeriggio condotta da Laura Sottili di Radio International.

I premi sono nove pezzi unici e firmati, che simboleggiano in maniera stilizzata – e con una grande attenzione al dettaglio estetico – le tre categorie in cui si articola il concorso: Best Beach Bar, Best Beach Design e Best Italian Beach. Opere in materiale plastico lavorato che gli stabilimenti vincitori esporranno senz’altro in bella vista alla prossima stagione.

Questa la classifica dei vincitori:

Best Beach Design

1. Lido Sabbia d’oro (Scanzano Jonico), 11.354 voti
2. Bagni Pinuccia (Varazze), 238 voti
3. Lido Arancio (Baia Felice), 222 voti.

Best Beach Bar

1. Singita Miracle Beach (Marina di Ravenna), 11.178 voti
2. Lido L’Oasi (Pizzo Calabro), 9.040 voti
3. Rilcado Beach (Chiatona), 1.030 voti

Best Italian Beach

1. Cala San Giovanni (Polignano a Mare), 2.123 voti
2. Lido Blu Marine (Rodi Garganico), 1.239 voti
3. Lido Azzurro (Cellole), 508 voti

Per tutta l’estate, i 7800 stabilimenti della penisola hanno potuto candidarsi al concorso e andare a caccia del consenso dei turisti, che hanno votato in più di 100mila. Nel complesso, la Liguria è stata la regione con più stabilimenti candidatisi al concorso Best Beach, seguita da Puglia, Calabria e Sardegna.

Il concorso Best Beach tornerà il prossimo anno per la quarta edizione con grandi novità: restate sintonizzati su Mondo Balneare per saperne di più!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale di riferimento per il settore turistico balneare.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *