Sindacati e associazioni

Piano strategico turismo, associazioni balneari oggi in audizione

La Camera ha convocato Sib, Fiba, Cna e Confindustria

Si terranno oggi pomeriggio alla X commissione della Camera dei deputati, dalle 14.30 alle 19, le audizioni informali nell’ambito dell’esame dello schema del piano strategico di sviluppo del turismo per il periodo 2023-2027. Tra le sigle convocate in audizione ci sono alcune associazioni delle imprese balneari, ovvero Sib-Confcommercio, Fiba-Confesercenti, Cna e Federturismo Confindustria, oltre a svariati rappresentanti dei titolari di porti turistici, alberghi, campeggi, guide turistiche e altre attività del comparto.

Le audizioni saranno trasmesse in diretta sulla web tv della Camera dei deputati. Il calendario completo di tutte le associazioni convocate è sul sito della Camera.

«Interverrò per ribadire l’urgenza di una nuova legge che superi la legge Draghi», anticipa il presidente del Sib-Confcommercio Antonio Capacchione. «Insomma, basta chiacchiere. È ora di legiferare».

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: