Personaggi famosi e barche da sogno: ecco gli yacht più noti

Il legame tra yacht che costano un patrimonio e personaggi famosi è molto più stretto e profondo di quello che si potrebbe pensare. Un gran numero di celebrità, infatti, ha dimostrato spesso e volentieri di apprezzare notevolmente le barche, specialmente quelle che sono dotate di requisiti di pregio e di lusso.

Un trend, quello che lega barche di lusso e vip, che è aumentato in misura sempre maggiore, anche per via del fatto che il concetto di celebrità è un po’ cambiato, come spiegato sul blog del casinò online di Betway, in cui è stata pubblicata una ricerca molto interessante e affascinante, che mira a scoprire quali sono le città con più personaggi famosi.

Tra le barche dall’impatto estetico maggiormente importante di cui sono proprietari tanti personaggi famosi, ne troviamo alcune che si possono considerare a tutti gli effetti dei veri e propri gioiellini. E sono decine e decine gli appassionati che non perdono l’occasione per ammirare da vicino queste meravigliose costruzioni che viaggiano via mare.

Flavio Briatore e lo yacht Force Blue

Tralasciando tutto quello che è accaduto nel corso degli ultimi mesi e che ha coinvolto anche l’ambito giudiziario, il Force Blue è stato lo yacht più famoso legato al nome di uno dei più importanti imprenditori che hanno avuto successo sul territorio italiano, ovvero Flavio Briatore.

Questa imbarcazione, indipendentemente dalle vicende fiscali che l’hanno coinvolta, è veramente una meraviglia dal punto di vista progettuale. Realizzata nel lontano 2002, tale imbarcazione presenta una lunghezza addirittura pari a 62 metri, ed è dotata di un propulsore estremamente potente, pari addirittura a 3600 cavalli. Come si può facilmente intuire, al suo interno non mancano anche tanti elementi innovativi e che ne hanno aumentato il comfort che viene garantito all’armatore e a tutti i suoi ospiti. Non bisogna dimenticare anche la presenza di una spettacolare spa dalle dimensioni pari addirittura a 90 metri quadri, oltre a un gran numero di opere d’arte.

Il Main di Giorgio Armani

Quando si parla di imprenditori e, in modo particolare, di nomi che hanno scritto la storia del mondo della moda, è impossibile non pensare immediatamente a Giorgio Armani. Anche lo yacht di sua proprietà, come è stato messo in evidenza da tanti esperti del settore, si può considerare un vero e proprio gioiellino che si muove via mare.

Lo stilista conosciuto in tutto il mondo, infatti, a suo tempo diede ordine di realizzare un mega yacht maestoso. E il Main lo è sotto tutti gli aspetti: in primo luogo quello dal punto di vista delle misure, dato che è lungo la bellezza di 65 metri. Pare che la fase di progettazione e costruzione sia stata seguita personalmente da Armani.

Tra le principali caratteristiche del mega yacht Main, è impossibile non notare la cifra stilistica. È evidente il grande equilibrio che è stato raggiunto in termini di tendenze cromatiche. All’apparenza, è facile dire dall’esterno che si tratta di un’imbarcazione di colore nero, ma in realtà è stata verniciata con un verde scuro metallizzato.

Regina d’Italia, il gioiellino di Dolce e Gabbana

I vip del mondo della moda hanno da sempre apprezzato notevolmente tutto ciò che è legato al mare. E anche Dolce e Gabbana, che hanno creato un brand di grandissimo successo in questo settore, hanno dimostrato di apprezzare gli yacht extralusso, al punto tale che dal 2006 possono contare su una barca meravigliosa, denominata Regina d’Italia. Si tratta di un’imbarcazione che presenta una lunghezza pari a ben 51 metri ed è dotata di un gran numero di accessori e di elementi che sono in grado di garantire un alto livello di comfort, tra cui una palestra attrezzata a 360°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'azienda

Redazione Mondo Balneare

Redazione Mondo Balneare