Eventi

Parà a Heimtextil 2024

Fino al 12 gennaio, la storica azienda italiana sarà presente alla fiera di Francoforte con la sua ampia gamma di tessuti per arredamento in&outdoor

Ha preso il via ieri la fiera Heimtextil di Francoforte, salone leader internazionale nei settori del tessile casa, arredo e contract. Fino al 12 gennaio, Parà sarà presente con la sua ampia gamma di tessuti per l’arredamento in&outdoor.

accessori spiaggia

«Inizia così il nostro 2024, un anno che sarà ricco di appuntamenti fieristici davvero importanti per la nostra società», afferma Luca Bottaro, marketing manager di Parà. «Terminata Heimtextil, sarà infatti la volta di R+T 2024, senza dimenticare Interwoven in Usa e la storica Proposte a Cernobbio».

Parà aspetta tutti gli interessati in questi giorni a Francoforte, allo stand C31 – hall 4.1, per presentare la sua importante collezione che varia dai tessuti in fibra naturale a quelli in acrilico tinto in massa, passando attraverso le stampe outdoor su fondo in PET e PET riciclato certificato GRS.

«Vorrei sottolineare come la stampa su PET riciclato tinto in massa (TempotestStar® Home blue) sia un prodotto unico nel mondo dei tessuti d’arredamento», aggiunge Bottaro. «Certificato GRS, è il primo poliestere riciclato tinto in massa stampato con coloranti dispersi, che si caratterizza per un’ottima stabilità alla luce. Un prodotto realizzato attraverso un processo sostenibile che permette un risparmio energetico del 60%, il 45% di emissioni in meno di CO2 e una riduzione del consumo d’acqua del 60%. È inoltre lavabile con acqua e candeggina e ha una grande resistenza alla trazione e alle cuciture».

TempotestStar®Home blue è realizzato con un filo speciale studiato per resistere all’esposizione alla luce e alle condizioni atmosferiche, non ingiallisce e ha una ottima resistenza all’esposizione alla radiazione solare. È adatto a tutti gli ambienti esterni quali giardini, balconi, terrazze, bordi piscina, spiagge e a quelli interni che devono essere arredati con tessuti resistenti e facilmente lavabili.

Per maggiori informazioni: www.para.it

© Riproduzione Riservata