Eventi Sicurezza

“Papà ti salvo io”, tornano i corsi di sicurezza in mare per bambini

Appuntamento oggi e domani tra Vasto e Pescara per la 21^ edizione dell'evento

Lifeguard – La Compagnia del Mare, in collaborazione con la Società nazionale di salvamento, organizza la ventunesima edizione della manifestazione “Papà ti salvo io”, rivolta a tutti i bambini che frequentano le spiagge del litorale abruzzese. L’iniziativa, realizzata con il patrocinio del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia costiera e dei Comuni di Pescara e Vasto, si terrà oggi e domani tra Pescara e Vasto e coinvolgerà centinaia di bambini.

L’appuntamento è oggi alle 15.30 al Lido Fernando di Vasto (Lungomare Duca Degli Abruzzi) e domani alle 15.30 al Lido Mila di Pescara (Lungomare Papa Giovanni XXIII, 75).

“Papà ti salvo io” riscuote ogni anno un notevolissimo successo. L’evento si propone di far acquisire ai bambini quelle norme e buone pratiche di comportamento basilari prima di immergersi in mare, che possano aiutare i piccoli bagnanti a evitare i pericoli e ad apprendere le tecniche per affrontare al meglio eventuali difficoltà in acqua.

Saranno presenti il personale e i mezzi delle Capitanerie di porto di Pescara e di Vasto, la Scuola italiana cani di salvataggio e il personale abilitato ai recuperi in mare. Durante la manifestazione si alterneranno diverse dimostrazioni di salvataggio con l’ausilio di uomini e mezzi. Ogni bambino presente riceverà in omaggio il diploma di “baby watch”.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: