Attualità Federbalneari Notizie locali Puglia Sindacati e associazioni

Natale in spiaggia, grande successo in Salento

Federbalneari ringrazia Prefettura di Lecce e Regione Puglia. Della Valle: ''Buona la prima, un trionfo da replicare''.

Dopo il successo dei party di Natale in spiaggia a Gallipoli e a San Cataldo, il presidente di Federbalneari Salento Mauro Della Valle traccia un bilancio e parla del futuro del settore. «L’obiettivo che ci siamo prefissati alla fine della stagione balneare 2015 – afferma Della Valle – era poter dare quanto più possibile slancio al turismo d’inverno nelle località costiere. All’inizio alcune associazioni lo hanno ritenuto un progetto folle, ma siamo contenti di avere insistito poiché i numeri ci hanno dato ragione. Gallipoli, con la prima grande iniziativa del Samsara, il 26 dicembre con il primo Winter Beach Party d’Italia, è riuscita ad attirare circa 700 ragazzi che hanno partecipato al party e che successivamente hanno affollato il centro storico della città. Impeccabile l’organizzazione della sicurezza integrata messa a disposizione dal Samsara, con ben 20 addetti alla sicurezza che hanno attenzionato ogni possibile elemento che pregiudicasse ordine e sicurezza pubblica».

giochi festopolis

«Invio – prosegue Della Valle – da parte mia e da parte dello staff del Samsara i ringraziamenti al Prefetto di Lecce Claudio Palomba e al commissario prefettizio di Gallipoli Guido Aprea per averci creduto e responsabilizzato. Abbiamo dimostrato con i fatti che un’impresa balneare rispettosa della legalità può offrire servizi di alta qualità e sviluppo del territorio, anche fuori stagione balneare. Un plauso alle forze dell’ordine sempre molto presenti sul territorio salentino, ottimo deterrente per ogni divertimento "esuberante"».

Continua Della Valle: «Abbiamo festeggiato il Natale anche a San Cataldo, al lido Soleluna Bau Beach, con un party per le famiglie aperto a tanti amici a quattro zampe, spumante e panettone in riva al mare. Dallo Ionio all’Adriatico, l’idea di Federbalneari Salento ha funzionato, può diventare solida base per il futuro e valorizzare un comparto turistico che ancora vive molti momenti di incertezza».

L’associazione ringrazia chi ha reso possibile la buona riuscita di tali iniziative: «È un dato – aggiunge Della Valle – rafforzato dall’intuizione del prefetto di Lecce, un uomo illuminato che ha creduto nel nostro esperimento e ha visto nel distretto turistico ciò che mancava a questa terra. Per questo motivo ringraziamo la Prefettura ed estendiamo i ringraziamenti alla Regione, che ha offerto segnali di maggiore attenzione al mondo balneare rispetto agli scorsi anni. Ora bisogna dare certezza alle imprese, far sì che possano organizzarsi al meglio per offrire eventi durante tutta la stagione invernale, e rispondere così a una domanda che cresce e a un fermento inarrestabile. Il mare del Salento – conclude il presidente di Federbalneari – è un punto di riferimento per l’economia, per la gente che vive nel Salento e per gli stessi imprenditori balneari "promossi sul campo” quali ambasciatori del turismo balneare anche d’inverno di questo territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia è un'associazione di categoria che riunisce le imprese del turismo balneare italiano.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *