Attualità

Martedì si riuniscono gli assessori al turismo

Tutti gli assessori regionali si ritroveranno martedì a Roma per discutere della proposta da portare al governo entro il 31 gennaio

di Alex Giuzio

Prima dell’incontro del 23 febbraio con i ministri Gnudi e Moavero, per i balneari è in arrivo un altro importante appuntamento: la riunione della commissione turismo della conferenza delle Regioni, convocata dal coordinatore nazionale degli assessori al turismo Mauro Di Dalmazio.

Il tema principale di discussione sarà proprio la direttiva europea Bolkestein, che impone la messa all’asta delle concessioni demaniali a partire dal 2015. Alla riunione, che si terrà il 24 gennaio alle ore 15, parteciperanno tutti gli assessori regionali al turismo, e non sono esclusi presidi dei sindacati balneari davanti alla sede romana della Regione Marche, in via Fontanella Borghese, dove si terrà l’evento.

Gli assessori dovranno in particolare discutere delle proposte da portare al governo proprio in occasione dell’incontro del 23 febbraio con il governo: qui le Regioni e i sindacati balneari incontreranno i ministri al turismo Piero Gnudi e agli affari europei Enzo Moavero Milanesi per discutere la deroga dalle aste delle concessioni demaniali. Sempre che sindacati e Regioni si accordino sulla deroga: il governo attende una proposta unitaria entro il 31 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.