Federbalneari Lazio

Marco Maurelli eletto presidente Gal Pesca Lazio

Marco Maurelli (nella foto) è stato eletto come presidente del GAL Pesca Lazio. Già presidente rieletto di Flag Lazio Nord e attuale presidente di Federbalneari Italia, Maurelli è stato eletto con il voto unanime del consiglio di amministrazione che raccoglie l’intera costa del Lazio, per un totale di 20 Comuni costieri e l’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centro-settentrionale.

Il cda ha eletto inoltre i due vicepresidenti Libero Centola, già consigliere con delega alle aree sud pontino, e Gennaro del Prete, consigliere con delega alla pesca. Confermata la piena rappresentatività dell’intera costa regionale e il 100% delle imprese della pesca del Lazio.

«Sono onorato di ricevere questo incarico», dichiara Marco Maurelli. «Insieme alla nostra squadra, ringraziando quanto fatto sin qui di importante dal precedente consiglio d’amministrazione, siamo pronti ad affrontare questa importante e appassionante sfida con il compito di sostenere il rapporto tra i settori trainanti e strategici dell’economia del mare, quali appunto la pesca, il turismo e l’agricoltura, oltre allo sviluppo dei territori costieri dell’intera Regione Lazio con un occhio attento alle forti criticità esistenti. Questo è il GAL del “mare del Lazio”, da ora pronto a un confronto produttivo con i territori e con le istituzioni ai vari livelli».

«Siamo felici che l’assessorato alla pesca, agricoltura e bilancio della Regione Lazio abbia premiato e dato attuazione a questa idea di partenariato fortemente rappresentativa del sistema marino e costiero del Lazio», conclude Maurelli.

© Riproduzione Riservata

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia è un'associazione di categoria che riunisce le imprese del turismo balneare italiano.
Seguilo sui social: