Attualità

Lunedì il ministro Costa presenta alla stampa la riforma delle spiagge

A Rimini il ministro agli affari regionali interverrà alla presentazione della lista ''Patto con Gnassi''.

Il ministro agli affari regionali Enrico Costa torna a parlare in pubblico per presentare le linee guida della riforma delle concessioni balneari. Lunedì 9 maggio a Rimini, alle ore 16.30, Costa interverrà al Newport Marina centro, dove è in programma un incontro riservato alla stampa per presentare la lista civica "Patto con Gnassi", in appoggio della rielezione dell’attuale sindaco di Rimini.

In base a quanto annunciato dal programma, Costa presenterà le linee guida della legge di riforma delle spiagge e darà indicazioni sulle tempistiche di discussione e approvazione del decreto.

Proprio un mese fa, il 5 aprile, il ministro Costa aveva partecipato sempre a Rimini a un incontro pubblico dedicato agli imprenditori balneari, annunciando che entro un paio di settimane le linee guida della riforma sarebbero state definite (vedi notizia).

Lo scorso 28 aprile lo stesso ministro ha divulgato queste linee guida ai rappresentanti delle Regioni Emilia-Romagna, Liguria e Abruzzo, ma i contenuti del testo sono emersi sono in maniera frammentata, essendo stati solo letti ad alta voce e non consegnati in forma scritta (in questo articolo abbiamo ricostruito le informazioni in nostro possesso).

Dopodomani, finalmente, sarà possibile saperne di più in questo incontro riservato alla stampa, al quale Mondo Balneare non mancherà di partecipare. Già in serata pubblicheremo gli aggiornamenti su quanto detto da Costa: restate sintonizzati.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: