Un percorso di formazione per gli imprenditori balneari che vogliono sapere come promuoversi su internet e trovare nuovi clienti, anche partendo da zero. La lodevole iniziativa, che permette ai titolari di spiaggia di rimanere al passo coi tempi e sfruttare gli strumenti online per estendere il proprio business, è organizzata dall’Associazione Balneari Viareggio e si articola in tre appuntamenti per apprendere le nozioni di base, le tecniche da conoscere e l’utilizzo ottimale del sito web, del blog e dei social Facebook e Instagram come strumento di promozione aziendale.
A tenere le lezioni sarà Giacomo Lucarini, giornalista e blogger che da anni lavora come consulente di comunicazione digitale per imprese private e aziende internazionali che vanno da Warner Bros a Sky.
Gli appuntamenti formativi iniziano domani e si tengono nella sede della Croce Verde di Viareggio (Corso Giuseppe Garibaldi) nei giorni di lunedì 6, mercoledì 8 e venerdì 10 novembre, dalle 17 alle 19.
«Si tratta di un’iniziativa importante che abbiamo deciso di intraprendere per la formazione dei nostri associati – spiega il presidente dei balneari Pietro Guardi – Nel mondo di oggi è fondamentale conoscere e saper sfruttare le infinite opportunità offerte della Rete e dei social media a livello professionale, al tempo stesso evitando di fare errori e aggirando i rischi che derivano da un utilizzo sbagliato. Per questo motivo abbiamo deciso di offrire questa possibilità agli imprenditori del settore, con un corso che si rivolge anche a chi parte da zero e ha bisogno di chiarirsi le idee».
fonte: Lucca in diretta
© Riproduzione Riservata